WILL HUNTING GENIO RIBELLE regia di Gus Van Sant

TheShadow91     8½ / 10  30/07/2012 14:11:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello,molto bello,il biglietto da visita che danno il titolo del film e la locandina non deludono.Questo film porta una bella ventata di aria fresca sui trattati sociali,abbandonando lo stereotipo dei quartieri malfamati e incentrandosi su questo interessante personaggio,indubbiamente un bravo ragazzo,ma dai due volti: quello del teppista, indipendente e libertino, e quello del genio dotato,oltre che di un QI fantascientifico,di grande passione e sensibilità per la cultura.Gran parte della prima metà di film(fin troppo forse) ci mostra questa figura.Poi il film prende una svolta e si divide in due parti:il rapporto con Sean e quello con la fidanzata.Le scene tra Will e Sean ovviamente sono...stupende!!!Il rapporto e i dialoghi tra i due sono profondi,mai scontati,significativi e spesso perfino divertenti ;si sposano poi perfettamente con lo sviluppo della psicologia di Will,tentando un disperato accordo tra la sua genialità e la sua personalità.I momenti con la ragazza anche sono buoni,ma a volte,così come altre scene del film,sono decisamente statici e lenti rischiando a volte di far calare un pò l'interesse.Il finale,per quanto scontato,non delude,essendo decisamente emozionante.Peccato per scenografia e fotografia fin troppo malinconici