DIE HARD III - DURI A MORIRE regia di John McTiernan

Clint Eastwood     7 / 10  20/10/2010 21:53:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nei lontani anni '90 la maggior parte dei blockbuster americani erano dei film d'azione con le palle in confronto a quello che si produce oggi, meno grafica computerizzata con scene d'azione di notevole impatto visivo, più reali. Al terzo capitolo torna McTiernan, il padre della saga e ci pensa lui a rimetterla in carreggiata dopo il seguito comico-demenziale del mestierante Harlin. Il film non raggiunge la classe e il coraggio del primo Die Hard, ma tiene la testa alta grazie al duo Willis-Jackson, la loro complicità/dialoghi e il panorama newyorkese. Da penalizzare la sceneggiatura con alcuni svolgimenti poco lineari che riserva pochi colpi di scena o per lo più prevedibili. In definitiva rimane un buon film, degno della saga con un inossidabile Willis.

- Giochi ancora al cowboy eh ?! Voi americani siete tutti uguali. Ma stavolta John Wayne non cavalcherà verso il tramonto con Grace Kelly.
- Era Gary Cooper, c.o.g.l.i.o.n.e. !

7/7.5
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  27/03/2011 16:15:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quella citazione è di trappola di cristallo ;)
Clint Eastwood  27/03/2011 20:43:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo di aver sbagliato, a verificarlo c'è il link sotto.