DIE HARD III - DURI A MORIRE regia di John McTiernan

Angel Heart     7 / 10  11/03/2014 12:09:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno degli action più frenetici ed avvincenti degli anni 90, degna conclusione (almeno ai tempi così si pensava) di una serie di giocattoloni che hanno praticamente reinventato il concetto di spettacolarità.
La storia l'ho sempre trovata più debole rispetto a quella dei primi due capitoli, ma la sovrabbondanza di azione e la simpatia dell'irresistibile coppia protagonista, amalgamata talmente bene da mettere in ombra pure quella formata da Mel Gibson e Danny Glover, fanno da contraltare.
Semplicemente una giostra continua di sparatorie, esplosioni, inseguimenti, battute, parolaccie, indovinelli e corse contro il tempo che tengono lo spettatore con il fiato sospeso e il cuore pompato a mille.

Di sequenze memorabili ce ne sono a iosa, ma vorrei riportare le tre che più mi colpirono: l'esplosione iniziale, la corsa in taxi nel mezzo di Central Park, e un Bruce Willis post-sbornia sbattuto in mezzo ad Harlem con indosso un cartello con su scritto "Io odio i negri". Epocale.

Due ore di adrenalina pure, imperdibile per ogni action/fan che si rispetti.