RAPIMENTO E RISCATTO regia di Taylor Hackford

Vincent91     7½ / 10  30/03/2012 18:43:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Passato praticamente inosservato, questo film diretto da Taylor Hackford è un buonissimo thriller sui rapimenti nei paesi dell'America latina, più precisamente lo stato fittizio chiamato Tecala. Di film sui rapimenti ne sono usciti parecchi ma pochi di buona qualità come questo, i pregi sono tanti, prima di tutta la buona sceneggiatura, solida che propone delle vicende assolutamente credibili e mai forzate anche se con qualche evitabile momento di stallo che comunque non pesa più di tanto; la regia asciutta ed essenziale senza inutili virtuosismi che propone anche delle scene di guerriglia molto ben fatte, la funzionale colonna sonora ed infine il buon cast che a fronte di un sempre ottimo Russell Crowe mette in scena una mono-espressiva Meg Ryan che se la cavicchia, un buon David Morse e pure David Caruso non è niente male, la futura star di CSI:Miami. Inspiegabile il quasi flop di questo film, c'è un grande attore protagonista, la storia è interessante dall'inizio alla fine, ci sono belle scene d'azione, tutto è ben fatto eppure non ha avuto il successo che meritava probabilmente dovuto ad una pessima promozione, comunque consiglio vivamente di procurarvi il DVD per riscoprire proprio un bel film.