caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE regia di Chris Columbus

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
antoeboli     9 / 10  20/11/2023 18:44:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film epocale, in un periodo in cui i libri di Harry Potter andavano fortissimo, arrivò al cinema la sua trasposizione cinematografica a cura di un maestro di film per famiglie e ragazzi come C.Columbus.
Un prodotto che è diventato iconico per una fascia di ragazzi, tantissimi, che oggi lo portano nel cuore, e che ha permesso d'altra parte di lanciare dal cancello ''principale'' star come Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson. Fatto ridecollare la notorietà di alcuni grandi artisti come Richard Harris e Alan Rickman, che anni prima aveva interpretato il cattivone nel primo Die Hard. valorizzato un attore come R.Coltrane qui nel ruolo di Hagrid il guardiaboschi di Hogwarts, riuscito a entrare nei cuori dei piu giovani.
Columbus dirige il film in maniera clamorosa, riuscendo a farci innamorare di questo mondo fantastico uscito dalla mente della Rowling, dei suoi luoghi fatati, i suoi personaggi tutti calati nella parte in maniera egregia.
Fiore all' occhiello della produzione le musiche di un compositore leggenda vivente come John Williams in grande spolvero, tanto che oggi sono diventate di culto le melodie di Harry Potter.
150 min circa di grande cinema che gli appassionati del fantasy farà immergere e non si renderanno conto di come il tempo sia passato in fretta.