HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE regia di Chris Columbus

edo88     9½ / 10  30/10/2007 23:11:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scopro adesso di non averlo mai votato, ma pensa!!
Difatti non mi appare neanche nella lista dei film votati, sebbene un altro edo88 anni e anni fa l'abbia fatto. Non ero io, evidentemente.

Parlando del film...beh wow!
Mi ricordo che quando lo vidi, a 13 anni, ne rimasi assolutamente meravigliato.
Scenografie spettacolari che ti fanno entrare ad Hogwarts come se tu stesso fossi uno studente, effetti speciali fantastici e ottima fotografia!
Dal punto di vista visivo è sicuramente eccellente.
Gli attori, poi, un bijou. Tutti, e dico tutti, perfettamente a loro agio, creano personaggi realistici e vivi, che ti colpiscono. Hagrid, Silente, il professor Piton...perfetti. Il trio protagonista affiatatissimo, sciolto, con una Emma Watson veramente incredibile, sicuramente la migliore dei tre, la più a suo agio. Radcliffe e Grint, invece, fanno notare di più la loro inesperienza, ma sono rispettivamente un Harry e un Ron veramente credibili.
Un film lungo ma che sicuramente non annoia mai, anzi, è impossibile non essere catturati dal mondo magico che viene mostrato.
La scenografia è ottima, non c'è una sbavatura.
Ma da un libro del genere cos'altro poteva venir fuori?
Forse potrà dar fastidio a qualcuno l'atmosfera fantastica e bambinesca, ma d'altronde è l'atmosfera perfetta per questo film!
Bravissimo Columbus, grande regia!
E come non menzionare la colonna sonora che, insieme alle scenografie e ai costumi, fu pur candidata all'Oscar?? Stupenda!

Mezzo voto in più perché è Harry e D.io (quale?) solo sa quanto lo ami. ;)
Claymore  16/11/2007 15:23:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scopro adesso di non averlo mai votato, ma pensa!!

caspita, la stessa cosa che ho pensato io.... :)
edo88  30/10/2007 23:13:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo dire "La SCENEGGIATURA è ottima, non c'è una sbavatura".