MILK regia di Gus Van Sant

quadruplo     8 / 10  24/01/2009 03:23:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Convincente lavoro di Van Sant che ha il gran merito di far conoscere ai più (compreso il sottoscritto) l'avvincente storia di Harvey Milk, attraverso una buona regia mai sopra le righe (fattore positivo o negativo che sia).
Probabilmente una pellicola che non passerà alla storia; rimarrà invece impressa la straordinaria performance di Sean Penn, probabilmente la migliore della sua carriera.

Prima di questo lavoro avrei dato l'Oscar ad occhi chiusi a Randy "the ram", ora non ne sono più tanto sicuro. In attesa di vedere Benjamin Button.
VincentVega1  24/01/2009 12:25:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nononononoonononono. nonononononononono. nonononononononon. non rompete, l'oscar lo vince mickey.

uno di sti giorni mi guardo button.
quadruplo  24/01/2009 13:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, tra i due è una bella lotta. Io lo darei a Mickey ;)..

Rourke secondo me interpreta un personaggio molto più complesso, anche se c'è da dire che in parte interpreta se stesso, quindi dal punto di vista della performance forse gli è venuto più facile.

Sean Penn ha forse un personaggio meno complesso psicologicamente, ma lui è "trasfigurato" in Harvey Milk.