MILK regia di Gus Van Sant

aejfuture     9 / 10  12/01/2010 00:56:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sean Penn + Gus van Sant = FOLGORANTE ( e sono già 3 folgoranti che scrivo nelle recensioni dei film di Sant)
Il film ha una forza tutta sua. Penn è grandioso, Oscar meritato. E' bravissimo. In molte scene, soprattutto alla fine è straordinario, trasmette tantissimo. Emoziona! E incarna perfettamente lo spirito di Milk.
Mi sono un pò stupito di vedere un prodotto americano che parlasse così apertamente di omosessuali. E sono contento! Trovo molto azzeccato il cast. E la regia e ovviamente d'accordo anche con il premio oscar alla sceneggiatura.
Veniamo al film. H. Milk porta luce. Quella luce e speranza che tutte le anime smarrite cercano per niziare ad uscire allo scoperto. Diventa un simbolo.
E la fiamma di H. Milk è riuscita a far accendere altre candele e queste a loro volta altre e poi altre... fino ad arrivare a portare luce nel mondo ( e ancora questo processo sta avvenendo). Un mondo, dove, per queste persone, spesso di luce ce n'è poca.
Davvero emozionante :)