MILK regia di Gus Van Sant

Blutarski     8 / 10  10/04/2010 12:33:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono molto d'accordo con diversi commenti qui sotto, devo dire anche e con un pò di vergogna, che non avevo la minima idea di chi fosse Harvey Milk, ne riguardo alla battaglia per i diritti degli omosessuali degli anni 70, almeno in modo approfondito. Se corrisponde alla realtà, direi che effettivamente questo è un film necessario come sottolineato da Gerardo, ma aggiungerei anche che forse andava fatto un bel pò di anni fa. Strano anche che mi trovi perfettamente d'accordo con i due oscar, che premiano esattamente i punti forti del film, la sceneggiatura di questo sbarbatello Dustin Lance Black e la performance dell'impareggiabile Sean Penn. Dal punto di vista della regia invece, pur essendo buona, devo dire che il fatto che l'abbia girato Gus Van Sant mi ha stupito (questo perchè ho visto Milk senza saperne praticamente nulla), perchè sinceramente io proprio non saprei inquadrare lo stile di questo regista, non saprei dargli una definizione precisa. In conclusione un successo meritato, un film complessivamente ben interpretato con una storia ben scritta e commovente e ancora (purtroppo) molto attuale.