WOLFMAN regia di Joe Johnston

saffanu     7½ / 10  22/02/2010 01:08:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco certi commenti parlando di un horror sull'uomo lupo, fosse l'ultimo film di Inarritu o Ken Loach li capirei. Ma che vi credevate di andare a vedere? Forse la presenza di Benicio ha confuso qualcuno, ma qui stiamo parlando di un film di puro intrattenimento che non deve per forza avere chissà quale spessore.
Ho visto vari film sui licantropi ma mai quello del 41 e ho trovato la trama interessante anche se, ovviamente, non particolarmente originale ma, sarebbe sciocco pretendere Originalià nel fedele ramake di un classico. Ho trovato invece ottime scenografie, una bella ricostruzione di Londra, una fotografia magnifica che riesce a rendere funeree anche le giornate di sole, costumi veramente meravigliosi, attori bravi, buona colonna sonora, abbondanza di gustosi particolari splatter, effetti speciali all'altezza anche se non superlativi. Il tutto mescolato con buon ritmo, e romaticismo decadente. Insomma un prodotto di evasione ben confezionato che riesce a divertire se non si hanno troppe pretese.

La cosa peggiore è la pettinatura di Benicio del Toro.