WOLFMAN regia di Joe Johnston

elio91     5½ / 10  14/03/2010 19:48:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partiamo dalle cose positive: bellissima atmosfera gotica,quasi Burtoniana. Tutto il film si lascia seguire con tranquillità e senza noia,pur essendo incredibilmente scontato.
Difficile da paragonare a Shutter island dicendo che il prodotto è ben confezionato ma vuoto: in realtà il film di Scorsese fa più riflettere di quanto si pensi,Wolfman è votato al divertimento e in parte ci riesce.
Ma troppo cose sono soltanto appena accennate e lasciate da parte,le prove recitative sono passabili ma dimenticabili come quella di Del Toro,oppure ancor di più Hopkins che è sempre bravo ma quasi sembra voler affrettarsi nel dire le battute per levarsi di torno.
Insomma,tutto è appena accenato in un film che non si prende sul serio,purtroppo.
Le scene di violenza sono riuscite,tanto esagerate da risultare divertenti e il sangue spruzza a volontà.
Dimenticabile ma godibile.
Uno di quegli horror che devi vedere più che altro per passare il tempo e divertirti perché tensione e spavento non ne mette minimamente.