WOLFMAN regia di Joe Johnston

Freddy Krueger     7½ / 10  30/06/2010 11:16:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che buono! Un bel film sull’uomo lupo, sicuramente ispirato dall’omonimo con Lon Chaney Jr. che purtroppo devo ancora vedere... ma questo mi è piaciuto, pensavo molto peggio.
Intanto, bisogna dire che il cast è veramente stellare e tutti sono brillantemente immedesimati. Belle poi la fotografia e le location… inoltre gli effetti splatter sono ben dosati e donano quel qualcosa in più al film. Qualcuno invece critica questo aspetto perché trova il sangue troppo abbondante, io invece ritengo che non è affatto eccessivo e non disturba la visione (c’è di peggio in altre parole). Anche la tensione si fa sentire abbastanza.
Gli unici difetti che ho trovato sono nella trama; in alcuni punti abbastanza scontata, seppur accattivante nel modo giusto… e poi è un peccato l’eccessivo uso di computer grafica, perché rende tutto troppo finto. Comunque mi sento di premiare il film con un bel 7,5; almeno a me piace, poi vedendo la media si vede che non tutti la pensano come me (è dura pensarla come me! :)…).