WOLFMAN regia di Joe Johnston

Jolly Roger     8½ / 10  31/12/2011 14:47:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
media bassina per questo film.
Eh sì, i critici d'arte qui pensano che il punto debole sia la trama.
La trama di un film sul lupo mannaro. Ma come si fa, dico io, a guardare un film intitolato "l'umo lupo" e aspettarsi la trama? Che trama vi aspettate?

Vi posso dire la trama di tutti i film, passati presenti e futuri, sui lupi mannari:
un lupo mannaro morde un uomo, che diventa anche lui lupo mannaro, e alla fine si scontrano.

Adesso che lo sapete, non guardateli o concentratevi su altri elementi del film.

La fotografia di WOLFMAN è spettacolare. La ricostruzione della Londra storica è curatissima e si ha davvero l'impressione di tornare indietro a nel tempo. L'atmosfera è lugubre e misteriosa, ci si riesce a calare completamente nella storia.
Un film lento che non annoia mai.

Secondo me l'impegno e il coraggio di produrre un film oggi, con un elevato budget, sui lupi mannari e di portarlo sui grandi schermi va applaudito e non guardato dall'alto in basso da chi ha la puzza sotto il naso.

Questo è un film d'ambientazione e di atmosfera. Non è un film "mentale", è un film visivo e sognante. Fatto di boschi, di lune piene e di ululati.

Se invece siete in cerca di trame solide e complesse... beh, allora non guardatevi un film sull'Uomo Lupo!
ferzbox  08/05/2014 18:50:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi,secondo te,un film sui lupi mannari deve essere per forza banale perchè la tematica è quella che è....
Andiamo bene qui....ci credo che poi fanno i film così....
Vi accontentate di così poco?...
Eppure è strano,perchè anche i vampiri sono una figura strautilizzata nel mondo del cinema,eppure ci sono una moltitudine di film differenti,alcuni addirittura capolavori....
Ma perchè sminuite così?...no davvero,ma perchè?

Jolly Roger  09/05/2014 13:53:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sminuire COSA?!?! dove?! come?! perchè?!

Mai detto che un film dei licantropi debba essere per forza banale, anche perchè avrei offeso me stesso considerando che mi piacciono.
Ho detto che non vi potete per forza aspettare una trama che sia complessa, per poi cadere dal pero e dare voti pessimi.
Io, nonostante la sua trama semplice, ne ho apprezzato la fotografia, l'ambientazione e le atmosfere.
Non ha spessore? E' "banale"? La sua visione non mi ha reso una persona migliore?
E va beh, sopravviverò :-)

ferzbox  10/05/2014 14:48:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ci mancherebbe,stiamo parlando di cinema.....tranqui Jolly.....sono altre le cose serie,sopravviverai si....si discute tra amici insomma.... ;-)