caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CORALINE E LA PORTA MAGICA regia di Henry Selick

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento matteo200486     7½ / 10  05/07/2009 14:22:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Selick fa nuovamente centro. Già regista di una perla quale Nightmare Before Christmas (il cui soggetto era di un certo Tim Burton), sceneggia e dirige una gradevole ed inquietante pellicola sul rapporto genitori-figli. Il pregio è senza dubbio una storia accattivante e ben sviluppata che mantiene vivo l'interesse relativo alle avventure della giovane Coraline.
Selick è senza dubbio un regista coraggioso visto i prodotti che offre al proprio pubblico, ma terribilmente talentuoso con una fantasia ed una creatività assolutamente fuori dal normale.
Un prodotto non convenzionale che può deludere chi vuole un film d'animazione leggero e spensierato ma che può sorprendere chi invece ricerca un prodotto un attimo più ricercato. L'eco di Carroll e di Alice è forte ma non abusato.
La particolare tecnica di Selick è assolutamente gradevole e devo dire di esser rimasto profondamente soddisfatto anche della resa in 3D.
Per concludere una pellicola graziosa e un nuovo esperimento conclusosi in successo per Selick. Complimenti.