CORALINE E LA PORTA MAGICA regia di Henry Selick

BlackNight90     9 / 10  11/07/2009 19:31:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sostanzialmente diverso da NBC, ma anche se Burton non c'è si nota lo stesso la sua influenza. Una favola fosca e tetra davvero sorprendente: una protagonista, Coraline, dallo spirito e dalla personalità affine alle classiche eroine, da Alice a Chihiro, che devono affrontare un viaggio di crescita o di ricerca, ma con un'esuberanza tutta moderna che la rende più reale e simpatica.
Decisamente deludenti e inutili i personaggi secondari, su tutti le due vecchie befane. Peccato perché l'atmosfera in certi punti è davvero inquietante, e per un film d'animazione non è poco.
Visivamente fantastica la stop-motion, questo piccolo gioiello non adatto ai bambini difetta solo di qualche lungaggine di troppo, ma è un quasi capolavoro per me.
Max78  11/07/2009 20:52:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto + alto di Nightmare... Mumble mumble non me lo devo perdere allora!
BlackNight90  11/07/2009 23:58:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te lo consiglio con tutto il mio cuoricino.
Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  13/07/2009 02:03:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh ma...hai addirittura dato più a questo che alla Principessa Mononoke, al castello Errante di Howl e alla Città incantata. mah. : (
Essì che a me questo film d'animazione sembra così lineare, niente di così originale o poetico... non si allontana molto dai soliti clichès.
Vabeh, gusti... ci avrai visto qualcosa che non ho colto.
BlackNight90  13/07/2009 15:34:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse.
Flavietta2  13/07/2009 13:22:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehilà Black, ti sei visto coraline Eh? Io ho letto il libro...di questi tempi non c'incrociamo...vabbè, io sono incasinatta tra pulizie, bagagli (vado in america) e mare due giorni si e due no.

BlackNight90  13/07/2009 15:37:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao bella! stai al mare due giorni sì e due no e pure ti lamenti? e io che per adesso non mi posso muovere da qui :(

Flavietta2  13/07/2009 17:09:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io al mare non ci voglio stare...dove vado io è una noia perenne e il mare è sporco.