2012 regia di Roland Emmerich

marfsime     7 / 10  07/12/2009 23:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se dovessi dare un voto per la sceneggiatura dovrei dargli 1 o 2 ad essere generosi..perchè è la solita americanata priva di logica..però che dire..quando si va a vedere un film catastrofico non si può di certo pretendere una trama di livello elevato..e d'altronde come ha scritto qualcuno se si va a vedere un film come 2012 lo si va a vedere solo per gli effetti speciali..è un film di puro intrattenimento e per questo risibile in alcuni punti e a tratti ridicolo. Preso atto di questa cosa se (come è logico) lo si guarda sotto questi punti di vista (intrattenimento ed effetti speciali) è un film che è da premiare..perchè è decisamente ben fatto..chi lo stronca con votacci lo stronca con illogicità perchè si sapeva che un film del genere fatto per uno scopo preciso non poteva di certo collegarsi a teorie più o meno scientifiche o fare analisi approfondite sulla tesi della fine del mondo. Insomma è sicuramente un film ridicolo e paradossale in più punti..però ci si doveva aspettare questo..se lo si guarda ed approccia per il verso giusto e lo si prende per quel che è il film è valido.
floyd80  08/12/2009 12:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai pienamente ragione...anch'io sono andato a vederlo già sapendo di aspettarmi una trama irrisoria e tragicomica. Sapendo che era il regista di Indipendence Day (tra l'altro che mi è piaciuto) non mi aspettavo certo un capolavoro o un film alla Blade runner per intenderci.
Anzi mi è piaciuto proprio per la sua pochezza strutturale...è un popcorn movie e prima di andare a vedere un film bisogna sapere a cosa si va incontro...senza congetture e preconcetti