2012 regia di Roland Emmerich

Xavier666     5 / 10  09/12/2009 01:44:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm mi trovo leggermente in difficoltà a dare questo voto. E' così spettacolare questo film ma nello stesso tempo così vuoto, retorico e in certi momenti fastidioso, a tratti ho pensato a un orrendo 2012 bloomsday di un paio di anni fa (voto 1) per i dialoghi idioti e pieni di buonismo (ma dai il solito presidente degli stati uniti - nell'occasione un retoricissimo danny glover nei panni di mister obama- che fa la parte dell'eroe, ma quando mai!!? Ma quando capiterà una cosa del genere sarà uno dei primi a salire su una nave spaziale in direzione marte!!)
potevano sviluppare meglio certe situazioni per esempio i cinesi misteriosi custodi del segreto, oppure dare più spazio al miglior attore del film (modestamente per me woody harrelson) o addentrarsi meglio nel vero orrore della psicosi di massa... Eppure tutto questo ,ovviamente come tradizione hollywoodiana vuole, è stato lasciato da parte per dare spazio ai videogames, alla macchina che scansa esplosioni e squarci del terreno, l'aereo solito che manda a quel paese le leggi della fisica per salvarsi all'ultimo centimetro dall'impatto letale, la classica storia d'amore messa lì lì per strappare qualche lacrima e bla bla bla... Adoro il cinema catastrofico e questo film malgrado la lunga attesa mi ha un pochino deluso.
Ora non mi resta che vedermi un certo Tidal wave, una sorta di film catastrofico sul tema tsunami per riconciliarmi con il genere in questione.
Una sorta di guerra dei mondi insieme a the day after tomorrow come giustamente osservato da qualcuno.
Buona notte a tutti.
Xavier666  09/12/2009 16:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma poi scusate questo perchè l'hanno messo come film d'azione? c'è la sezione film catastrofici apposta...