2012 regia di Roland Emmerich

Wen0m     6½ / 10  15/09/2010 19:37:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo moderatamente dissentire dalla grande maggioranza dei commenti e dalla media insufficiente.
"2012" non è certo un capolavoro, e nemmeno un ottimo film, ma io non l'ho vista così grigia come tanti hanno scritto.
La solita americanata dite? Può darsi, ma se in molti altri film il patriottismo andava a braccetto con l'odio o quanto meno il disprezzo per lo straniero,

Ci sono poi momenti ironici, volti a stemperare in parte la tensione, che lo spettatore può apprezzare o meno: la scelta è discutibile, ma sono dell'idea che una risata la si possa apprezzare in ogni genere di film.
Ci sono passaggi assolutamente banali quando non comici e grotteschi, e sicuramente, rimanendo nel genere, "The day after tomorrow" era un'altra cosa.
Lo dico da amante del genere, sia chiaro, e sono consapevole di come il film possa risultare ai più noioso e ridondante: sono rimasto moderatamente soddisfatto, si poteva fare meglio ma sicuramente anche molto, molto peggio