2012 regia di Roland Emmerich

Rand     4½ / 10  03/04/2012 23:16:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film penoso! Sinceramente quoto in toto ciò che ha detto il tizio prima di me, del genere catastrofico Emmerich ha estratto tutto, prosciugando dai tempi di indipendence day qualunque cambiamento ad un canovaccio stravisto e iperabusato. A parte la distruzione immanente, mi dà alquanto fastidio che i protagonisti se la cavino sempre per il rotto della cuffia, perchè non è umanamente possibile, poi alcune risoluzioni dei problemi non stanno in piedi, stai su di un aereo senza carburante e riesci ad arrivare in cina perchè il continente asiatico si è spostato! Che *******! Poi la Basilica di San Pietro invece di crollare la cupola si solleva(come non si sà, forse i poteri della bibbia ci hanno a che fare) e cade ROTOLANDO su piazza San Pietro, non è fisicamente possibile per un costrutto di tali dimensioni rimanere intatto, perchè non è un pezzo unico! Comunque tra situazioni improbabili, fughe sul rotto della cuffia, salvataggi subacquei, e Arche dell'alleanza( ci manca solo questa) il film scorre via come una pisciata nella sabbia, ovvero lascierà un lieve odore che presto scomparirà. DIMENTICABILE