IL SERPENTE E L'ARCOBALENO regia di Wes Craven

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7½ / 10  05/02/2007 11:04:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente il miglior lavoro di Wes Craven dopo “Nightmare”.
Il regista statunitense è davvero molto bravo nel riuscire a trascinare lo spettatore in un mondo apparentemente evoluto ,ma che affonda le sue radici nella notte dei tempi, affidandosi a riti,magie e superstizioni che portano l’uomo moderno(il bravo Bill Pullman) a mettere in discussione tutte le proprie sicurezze, basate sulla scienza, per poter accettare e di conseguenza combattere forze oscure ed apparentemente incomprensibili.
La location Haitiane hanno la giusta forza evocativa per ben rappresentare un mondo che mescola riti vudu’,magia nera,scienza ,riti religiosi in un solo calderone, per dar vita ad una cultura complessa e molto affascinante.
Interessanti anche i riferimenti politici di denuncia nei confronti del dittatore Duvalier e dei suoi aguzzini i cosiddetti Tom-Tom Macotes,inquietante l'attore che ne interpreta il capo-stregone(Zakes Mokae).
Da segnalare una scena di tortura davvero disturbante che fa apparire(giustamente) roba come “Hostel” o “Saw” cavolate per educande.
foxycleo  05/02/2007 13:10:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei riuscito a trovarlo a noleggio? Perchè io ho tentato con totale insuccesso ;(
Ciao Tyler
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  05/02/2007 14:20:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Acquistato!tra l'altro si trova a prezzi abbastanza bassi ,per cui se ti interessa ti giro il sito in cui l'ho trovato.
Ciao Foxy!;)