IL SERPENTE E L'ARCOBALENO regia di Wes Craven

John Carpenter     8½ / 10  28/03/2009 17:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me non è un film minore di Craven, anzi mi sbilancio e dico che con Nightmare è il suo miglior film di sempre.
Non è il classico horror ma molto di più, ci sono scene memorabili e tutto il film ha un'aria misteriosa, cupa, e come dice il protagonista non ci si sente mai al sicuro in quel posto. Io son d'accordo, perchè l'ho trovato assolutamente angosciante, coinvolgente ed oltretutto le musiche sono appropriate e la location è eccezionale. Il finale poi, è una vera e propria discesa nell'inferno.
Uno dei migliori horror di sempre.

John.
Requiem  28/03/2009 18:55:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io come te ho sempre sostenuto che "Il serpente e l'arcobaleno" sia il miglior film in assoluto di Wes Craven.
John Carpenter  29/03/2009 14:46:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti secondo me è il migliore, non capisco perchè alcuni lo trovano noioso o banale... forse ho visto un altro film.
dagon  31/08/2010 13:40:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo. per me superiore anche a nightmare
John Carpenter  01/09/2010 19:04:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo. di craven mi piace molto Nightmare nuovo incubo e La casa nera.
Freddy Krueger  28/03/2009 17:23:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ca22o, non lo trovo