LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI regia di George A. Romero

Dan of the KOB     8 / 10  16/03/2009 18:24:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo non posso dare un votone a questo film soltanto perché il cast era quello che era, così come il budget ed i mezzi tecnici a disposizione, ma l’idea di fondo è geniale! Il padre degli zombie ha dato vita a un genere tra i più prolifici della storia del cinema e già nel 1968 ha portato sullo schermo un film che prende di mira la società americana dell’epoca, un film cattivo, cinico e spietato come pochi altri!
Un vero pugno nello stomaco per quegli anni!
Uno dei film più importanti della storia del cinema!
anthony  16/03/2009 19:54:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per un colpo di genio del genere si possono chiudere anche un milioni di occhi...e dare il massimo del punteggio senza manco pensarci; e poi.. è così fantasmagoricamente bello avere dinanzi un'opera dagli scarsi mezzi tecnici a disposizione..ma con una forza espressiva, morale, sociale (nel senso di nemesi della razza umana verso la sua stessa condizione naturale e di autoconservazione...) e letteraria come questa!

L'onnipotenza dell'uomo frantumata al cospetto della propria deplorevole e bislacca natura.

Un viaggio di Non Ritorno per l'Infinito senza Fine..cioè la Morte!
..e questo nel 1968!
SUPERBO.
Dan of the KOB  18/03/2009 18:27:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un materiale purtroppo, bado anche all'aspetto esteriore!
Sono un degno rappresentante di questa società, Romero m'avrebbe fatto divorare volentieri in un suo film!