LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI regia di George A. Romero

VincentVega1     8½ / 10  04/06/2010 13:04:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo spunto romeriano sulla frivolezza e il cannibalismo della società.

Sarcastico al punto giusto, sempre teso e senza respiro, gli preferisco "Zombie" ma è indubbio che questo sia oggettivamente migliore.

Lo sparo finale è la ciliegina sulla torta di un mondo che non perde mai le sue speranze di plastica.
Zero00  15/06/2010 10:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo oggettivamente migliore di Zombi non lo concepisco. Secondo me Zombi, anche grazie ad un budget superiore, è migliore sotto tutti i punti di vista.
VincentVega1  15/06/2010 18:02:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non lo so, zombie lo vedo molto più come intrattenimento, e poi come ripetizione di quello che ci viene presentato in questo (a livello di tematiche).

rimane per me più godibile zombie, ma la notte più efficace.
Zero00  15/06/2010 18:06:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sull'efficacia sono d'accordo con te, sull'intrattenimento no, se si vede zombi come ferocie critica al consumismo. La vera ****ta di film però per me rimane Il Giorno, che è meno bello degli altri 2 ma è pieno di militari in*****si.
VincentVega1  16/06/2010 12:57:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sìsì, volevo dire che oltre alla critica era presente anche un alto tasso di intrattenimento che nel primo è quasi assente.