LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI regia di George A. Romero

antoeboli     6 / 10  26/11/2011 16:09:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente un film che per quanto concerne l'anno di produzione e il budget che non era tra i piu consistenti Romero e riuscito a girare un film che mi è piaciuto solo in parte .
Sicuramente gia il fatto che dopo circa 5 minuti comincino le scene di azione fa capire come il regista sia riuscito a creare un film unico nel suo genere . ditemi quale horror o film thriller o altro ha la parte centrale della trama che inizia dopo cosi poco tempo .
Tecnicamente è ottimo soprattutto nella fotografia e nelle inquadrature che a tratti danno un po di tensione allo spettatore .
Recitazione direi che mi ha stupito perchè mi aspettavo molto di peggio essendo un film tutto incentrato sui zombie .
sono proprio i non morti che potevano essere lavorati meglio anche sul trucco . perchè essendo cadaveri che muoiono ed escono dalla terra o dal fango sono tutti elegantissimi , ma i movimenti sono ottimi .
Sceneggiatura che per l epoca era qualcosa di rivoluzionario ma che per uno che ha gia visto altri film sugli zombie saprà di qualcosa di gia visto (vedi spoiler), e direi anche un punto debolissimo del film : le scene di azione quelle che uno se le ricorda sono poche , e soprattutto ci sta una che risulta stupida come anche le azioni degli attori .
Senza dimenticare il finale che io non so cosa passasse nella mente di Romero quando ha scritto la sceneggiatura , ma è anche il motivo per cui io reputo questo film appena sufficiente .