LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI regia di George A. Romero

DogDayAfternoon     6½ / 10  30/07/2013 21:03:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho un'opinione contrastante su questo film. Alcune scene sono molto angoscianti, la suspense è alta soprattutto nella prima parte grazie anche a delle musiche che calzano a pennello; mi sono piaciuti molto anche i dialoghi tra i rifugiati nella casa, i litigi e le lotte a voler sottolineare che nemmeno di fronte alla morte l'uomo riesce a metter da parte il proprio egoismo.
La storia non mi ha preso, troppo poco realistica, ma d'altronde è tutto il genere horror/zombie che non mi affascina;se invece dei morti che resuscitano il virus fosse andato a colpire la gente comune, il tutto avrebbe preso una piega già più interessante. Alcune scene le ho trovate un po' scadenti, sia come realizzazione che per i fatti che accadono (ad esempio il tentato rifornimento della macchina).

Nonostante tutto, La notte dei morti viventi è da considerarsi un cult del cinema accessibile anche ai non amanti del genere.