LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI regia di George A. Romero

horror83     5 / 10  18/11/2013 10:37:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi è piaciuto, una noia mortale. Romero avrà anche dato il via ai film sugli zombie ma questo film è invecchiato male. magari negli anni 60'-70' poteva piacere ma ora direi di no, almeno a me mi ha annoiata molto e non mi ha fatto paura per niente! per me è un film da quattro, ma gli metto cinque perchè cmq è un film del 68'.
HollywoodUndead  19/11/2013 14:16:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè sì, effettivamente è un film difficile per chi non ha il palato sopraffino. Personalmente è un film che adoro, ma è comunque un film che ad oggi pur mantenendo la sua atmosfera terrificante, è riservato solo ad una nicchia di super fan (quali io). Nulla da dire secondo me sotto l'aspetto dell'intrattenimento, ce ne fossero di film così datati '68.
horror83  19/11/2013 14:37:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è un film difficile è che è noioso, per me. sicuramente è un film riservato ai fan di Romero, quello sì. e a chi piace lo stile di quegli anni. io di Romero mi è piaciuto "la terra dei morti viventi" ma è un film moderno (2004), più sulle mie corde! Questo del 68' immaginavo che non mi sarebbe piaciuto però è giusto guardare un pò di tutto per farsi un idea del cinema in generale, soprattutto se sono film considerati dei cult! solo guardando un pò tutti i generi e film vecchi e nuovi, si capisce poi tante cose. io non mi voglio fermare al fatto che preferisco i film più moderni, voglio vedere un pò di tutto, anche per vedere in quegli anni come facevano i film.
HollywoodUndead  19/11/2013 15:06:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto, ma infatti lo capisco che sia un film che possa piacere ad una parte di pubblico. Secondo me, il fatto di vedere un film vecchio è un'opportunità. Magari potrà aprirti nuovi orizzonti, chi lo sa.
BlueBlaster  19/11/2013 02:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti posso capire...oggettivamente è un film che difficilmente può piacere al pubblico moderno (bianco e nero, cast improvvisato, zero effetti speciali, tanti errori tecnici e di sceneggiatura) e la sua media così alta è data dal fattore CULT!
Io non ho potuto dare meno di 7 perché gli zombie-movie sono il mio genere horror preferito e Romero gli ha creati.
horror83  19/11/2013 11:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie che mi capisci ;) gli interventi così educati e rispettosi dei gusti altrui sono sempre ben accetti!
BlueBlaster  19/11/2013 18:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il remake del 1990 di Tom Savini (il noto truccatore) potrebbe essere stato più nelle tue corde, anche a me è piaciuto un pò di più anche se perde fascino...
Alla fine è identico (a parte il finale) il film solo che è a colori, attori professionisti e con miglior splatter.