FRANKENSTEIN regia di Kenneth Branagh

Harpo     8 / 10  24/07/2006 20:44:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bel film horror, decisamente vicino all'atmosfera del libro della Shelley. A mio modestissimo parere, anche se qui Francis Ford Coppola è solo produttore e non regista, la sua presenza si avverte in modo distinto. Infatti credo che questo bel film sia molto vicino a "Dracula di Bram Stoker", specialmente per quanto concerne l'atmosfera, nonchè la perfetta miscela tra orrore, passione e fantasia. Sequenze indimenticabili e ritmo molto sostenuto rendono questa pellicola un'icona del cinema horror degli ultimi dieci anni.
Robert de Niro, anche se irriconoscibile, è molto bravo nella parte del mostro odiato dalla popolazione. Oltretutto per farlo arrivare ai due metri di altezza gli avevano messo dei tacchi: in realtà lui non è nemmeno un metro e ottanta.
Per quanto questa volta Kenneth Branagh compia un lavoro encomiabile anche alla regia, io solitamente lo preferisco come attore. Davvero splendide le musiche e anche se il film dura quasi tre ore il film non annoia mai.