ABRAXAS - RITI SEGRETI DELL'OLTRETOMBA regia di Roger A. Fratter

daniele64     3 / 10  08/07/2019 15:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L' autore bergamasco Roger A. Fratter con la didascalia ad inizio film ammonisce che questa pellicola è un omaggio al cinema ingenuo ed affascinante degli Anni '70 , spesso da molti definito " trash " . Dopo averlo visto , mi trovo un po' combattuto tra un' onesta valutazione tecnico artistica ( che lo stroncherebbe drasticamente ) ed una considerazione sentimentale , un po' più benevola , per il coraggio di provare a fare del cinema di genere in Italia , con mezzi miserrimi . Alla fine però prevale la prima opinione , anche perchè la trama è veramente imbarazzante , la recitazione mediocrissima e la sceneggiatura ( ??!! ) peggio che pressappochistica , con dialoghi vergognosi ! Si cerca di allungare il brodo con scene inutili come lanci con il paracadute o corse in go kart , oltre che con ridicole s*****ttate , ma le ingenue avventure di questi pseudo detectives dell' occulto in trasferta toscana non sono degne nemmeno dei cartoni animati di Scooby Doo ... Si salvano , questo sì , gli effetti speciali truculenti , fatti piuttosto bene , e naturalmente ( ma questo è un punto di vista maschile ... ) le abbondanti visioni delle grazie delle belle protagoniste . Voto 3 .