GLI INVASATI regia di Robert Wise

Freddy Krueger     7½ / 10  03/10/2008 15:29:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo horror dell’epoca, qualche brivido li mette ancora oggi, e senza un briciolo di sangue! Tutto il film gioca con l’ambientazione sinistra del castello e dalle presenze indefinite… molto belli gli effetti sonori e alcuni trucchi riusciti (quello della porta che si ammorbidisce per capirsi). In ogni caso ci sono dei piccoli difettucci che non mi portano all’8 di voto… per esempio non mi sono piaciute molto le presentazioni dei personaggi: la protagonista a volte dice di essere matta e a volte dice di essere sana di mente, Theo a volte è simpatica e a volte antipatica, Luke è sempre antipatico e il professore sembra un superficiale. Poi sono del parere che qualche spavento o effetto speciale in più non avrebbe guastato… infatti in questo horror si parla spesso di soprannaturale, ma sinceramente io ho visto poco di soprannaturale… Tralasciando questo la suspense che propone Wise è ottima. Nel film di De Bont invece la suspense non raggiunge quella de “Gli Invasati” però anche in quel film alcune scene mi sono piaciute, e comunque trovo Lily Taylor decisamente migliore di Julie Harris.