CONTINUAVANO A CHIAMARLO IL GATTO CON GLI STIVALI regia di Kimio Yabuki

Testu     8 / 10  24/03/2012 19:11:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Viene già da sorridere a leggere il titolo, sarà anche inesatto, ma questa citazione italiana dei cari Bud & Terence fu geniale.
La cosa che mi colpì maggiormente di questo film fu l'ambientazione. Il film pesca a piene mani dagli spaghetti western alla Sergio Leone, ma nel farlo non addolcisce la pillola quanto si penserebbe: c'è gente morta e che morirà, le s*****ttate possono coinvolgere anche una povera signora e c'è un'indubbia mancanza di scrupoli nel cattivo e nei suoi stupidi tirapiedi. Punto dolente dell'anime potrebbe risultare però la trama, veramente molto semplice, ma il genere stesso non è famoso per la complessità delle sue storie. Pur potendo infatti vantare anche titoli belli, tipo "il Grande paese" molto spesso si cercava solo una scusa di vendetta o di futura ricchezza per giustificare lo scontro a suon di revolverate, quindi "Nagagutsu sanjyuushi" rispecchia in pieno la tradizione, in entrambi i casi. E' un prodotto valido per tutti i tipi di spettatori.

Direi pari al primo capitolo e ahimè superiore al terzo
Testu  19/06/2012 10:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'anno riportato è lo stesso del primo film, questo secondo lungometraggio è datato 1972.