TOMB RAIDER regia di Simon West

steven23     4½ / 10  11/09/2013 21:07:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei videogiochi per il quale ho speso più tempo, probabilmente uno dei miei 5 preferiti in assoluto portato sul grande schermo. Più o meno sapevo quanto il solo passaggio da gioco a film avrebbe penalizzato il tutto, ma mai mi sarei immaginato così tanto. L'hanno fatto anche con Resident Evil e Silent Hill con risultati che, seppur non eccellenti, rimangono comunque buoni.
Qui assolutamente no! Già a partire dalla scelta dell'attrice, la Jolie. Sì, fisicamente somiglia alla Croft, il problema sta nella recitazione e nell'incapacità di creare empatia con lo spettatore. Almeno per quanto mi riguarda non sono mai riuscito, nemmeno per un secondo, a farmela piacere. La vicenda, invece, è stata completamente accantonata per badare di più non so a cosa, forse alla scelta delle location, unica nota davvero positiva dell'intera pellicola.
Una delle peggiori trasposizioni di un videogioco, per quanto mi riguarda da evitare!