BRAZIL regia di Terry Gilliam

Freddy Krueger     5½ / 10  25/10/2009 22:35:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci ho provato anche con “Brazil”. Cosa volete che vi dica? Ci proverò anche con “Parnassus”.
C’è poco da fare, a me ‘sto Gilliam non piace. Capisco che il suo stile, la sua originalità, i suoi effetti speciali da baraccone a qualcuno possano piacere, ma a me semplicemente irritano… cavolo, non vedevo l’ora che il film finisse!
Gilliam vorrebbe essere una specie di Cronenberg con tutte queste critiche sociali, ma non ci si avvicina minimamente a parer mio. E poi scusate, che c’entra il titolo, sono in Brasile?!
elio91  25/10/2009 23:07:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il titolo del film viene dal tema musicale di Kamen sviluppato su quello famosissimo di Ary Barroso "Aquarela do Brasil".
Dispiace che non ti sia piaciuto,personalmente mi è piaciuto molto a parte il primo quarto d'ora.
Freddy Krueger  25/10/2009 23:29:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che non sei l'unico a cui è piaciuto... sarà un mio limite!
Ok, il titolo della canzone lo conoscevo... allora cambio la domanda: cosa c'entra la canzone col film?