QUEI BRAVI RAGAZZI regia di Martin Scorsese

CyberDave     7 / 10  14/01/2021 08:39:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bel gangster movie di Scorsese ma non un capolavoro a mio parere, la storia risulta abbastanza debole in fin dei conti, un ascesa verso l'alto di Henry che non mi ha particolarmente colpito, inoltre ho trovato De Niro meno eccezionale di altre volte.
In ogni caso un film che ho visto con grande piacere ma che non rivedrei più.
camifilm  14/01/2021 21:22:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sbagli. In effetti è un film da vedere più volte. Trovi personaggi che poi son stati veri gangster..
E anche che hanno partecipato da protagonisti a serie tv come "i soprano".. Dove in effetti il boss doveva essere proprio Ray Liotta, poi fu scelto (forse meglio così) James Ganfolfini (rip).

Devi rivederlo.
Non basare ai dettagli. Si parla della parte bella, del fascino che la vita da gangster dava al protagonista... E la chiusura è fantastica.

Ti garantisco esser un di quei film che vanno rivisti e contestualizzati con le potenzialità del periodo.
Le conoscenze di quello che si racconta, oggi sembra normale...sapere come è fatta una organizzazione criminale. Ma ai tempi non molto.

Poi vediti Donnie Brasco.

Comunque hai dato un giudizio rispettoso e un voto buono. Dagli altre visioni...