QUEI BRAVI RAGAZZI regia di Martin Scorsese

nevermind     6 / 10  27/06/2009 16:36:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente ritengo Scorsese sopravvalutato...I film che ho visto diretti da lui mi hanno sempre fatto pena, ad esempio Gangs of New York o The Departed (mi manca The Aviator ma già immagino di addormentarmi come in Gangs of New York) questo invece è un film che ha dei pregi tra cui un cast d'eccezione e un ottima interpretazione degli attori, ma molti difetti..primo fra tutti il fatto che non succede mai niente di eclatante! Voglio dire, il modo di farci vedere come sono andati i fatti è talmente pacato e lento che sembra che in realtà non sia successo quasi nulla all'interno del film.
Poi il regista continua a mostrarci scene di vita ordinaria nel film che possono esser tagliate perfettamente.
Meglio degli altri, per carità, ma è appena sufficiente...La noia prevale sull'interesse.

Invia una mail all'autore del commento wega  12/09/2009 20:54:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei una palla al piede.
nevermind  02/06/2010 10:09:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se non la penso come te eh....Almeno rispondi al commento in modo costruttivo.
Forse ha ragione BlackNight90 con il suo commento in questa pagina:
"se non vi piace questo film non vi piace Scorsese"

E forse è proprio così per me...

Giulianino  13/10/2010 21:36:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strano che questo film abbia suscitato una reazione di noia e sopratutto di quel senso che purtroppo conosco bene " sembra che per tutto il film non succeda niente".

Forse non sei rimasto affascinato dalla caratterizzazione dei personaggi e dal loro particolare accento italo-sicili-americano.

E' un genere di film in effetti un po' particolare quello sulla mafia italo americana.
In genere non piacciono nemmeno a me, ma essendo un grande fan di De Niro ....ho scoperto il capolavoro.

Prova a riguardarlo cercando di carpire le movenze e la caricatura di ogni singoolo personaggio.

Certo che se proprio non ami il genere.....pazienza .

nevermind  14/10/2010 23:17:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apprezzo il suggerimento, in compenso, giusto per aggiornare la lista dei film che mi sono piaciuti di Scorsese, inserirei "Shutter Island" che reputo veramente un gran film sotto ogni punto di vista (anche se forse, proprio per il genere, molto diverso da quelli citati nei commenti sopra).
Movistar  29/11/2010 00:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cambia spacciatore :D