QUEI BRAVI RAGAZZI regia di Martin Scorsese

Buba Smith     5 / 10  08/03/2015 23:56:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho trovato davvero banalotto. Sempre la solita solfa di film sulla mafia. Cioè veramente sembrano fatti con lo stampino. Ma cose c'è di bello in questo film? Cosè che vi ha preso così tanto?

Ora sparatemi pure, ma poco mi importa. Esordisco con il solito discorso:

Poniamo per assurdo questo scenario: Un filmone di alto livello come in questo caso. in cui spesso sono presenti elementi del tipo: Un Cult, con grandi registi, con grandi attori, ricolmo di votoni altissimi, e spesso e volentieri una pellicola "d'annata".

Bene; ora scommettiamoci sopra. Io mi gioco gli attributi.

Facciamo finta per un attimo di avere davanti lo STESSO IDENTICO FILM, catapultato in una prospettiva diversa; cioè una prospettiva in cui il film non è condotto da un regista conosciuto. Recitato da ignoti. Nessuno può vedere cosa hanno votato gli altri. E che magari non un è film datato, ma un film recente.

Io sono pronto a perdere le Pall... che la differenza tra le medie dei due film IDENTICI, sarà abissale.

Non siete convinti? Bè facciamola ancora più semplice. Provate a prendere il film in questione, e poniamo sempre per assurdo questo scenario: una media di 300 voti con media del 3. Ora secondo voi TUTTI QUANTI quelli che hanno dato voti altissimi, ridarebbero lo STESSO IDENTICO voto? NO. Perchè spesso succede che a uno piaccia una cosa perchè quella cosa è stata dichiarata bella. Non perchè possa davvero piacere a quella persona.
corvo4791  29/09/2017 14:02:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un trattato di sociologia degno di Pomeriggio 5.
hghgg  09/03/2015 07:29:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora o questo è crètino, oppure, vista la prima frase, lo fa chiaramente per provocare. Visto che di certi soggetti mi sono rotto le pàlle e francamente anche la politica del sito di non bannare nemmeno i troll più palesi (il film che ha RIVOLUZIONATO il gangster movie è banalotto, sempre il solito film di mafia) mi ha stancato. Ragazzi è stato bello parlare di cinema con voi 10-15 pure 20 persone con un cervello attivo e funzionante ed una seria passione per il cinema. Io saluto e vi spedisco una cartolina, magari, ogni tanto. Ciao ciao :)
totty  25/10/2015 11:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAHA, clown ;-)
Buba Smith  09/03/2015 22:31:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Caro il nostro genio.

Forse non mi hanno mai bannato, perché, dati i miei quasi 500 film votati, lo staff mi conosce piuttosto bene. Sai grazie al cielo non tutti sono dotati del tuo scarso intelletto, e quindi non tutti sono soggetti ai tuoi evidenti limiti ( ma ovviamente tu non ti sentirai offeso per questo, dato che io mi limito a calibrarmi sul tuo livello).

Ma tu hai mai visto qualche film sulla mafia? No perché questo è veramente completamente diverso dagli altri! Totalmente vero?

Ecco bravo, levati così ci fai un bel favore.

Ciao ;-)
Federico  09/03/2015 08:58:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io credo che vada comunque rispettato chi ha un'opinione diversa.. argomentazioni assurde e cervellotiche fin che vuoi ma almeno ci si mette di impegno (quasi sei anni di commenti assurdi nonostante insulti presi a destra e a manca valgono comunque la mia stima :) ). Se dovessimo leggere solo opinioni degli esperti di cinema allora sarebbe inutile una sezione come questa e sarebbe sufficiente leggere 10/15 recensioni, no?
Buba Smith  09/03/2015 22:47:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

E già cavoli! Meno male che ci sono i tuoi commenti (Mi fa piacere che i miei "commenti assurdi", abbiano attirato la tua attenzione, dato che sei pure andato a vedere da quanto scrivo. A ovviamente nonostante la mia reciproca stima nei tuoi confronti... Mi perdonerai se io non mi interesso minimamente da quanto sei iscritto tu al forum vero? D'altronde il diverso sono io!)

Ma dimmi un po', tu che sei tanto... "esperto", perché non provi a rispondere ad una semplice domanda?

Secondo tè se tutte le persone che hanno votato questo film, NON potessero vedere i voti degli altri, sei veramente convinto che la media rimarrebbe immutata? Credi davvero che nemmeno uno dei tanti 9, potrebbe tranquillamente scendere ad un 7?

Pensaci su, poi magari quei sei anni di commenti assurdi, cominceranno ad illuminarti!

Federico  10/03/2015 10:47:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la media di un film può condizionare i commenti successivi, su questo hai ragione. Il problema è che se un film ha la media del 9 e a me non piace spesso e volentieri evito di commentare perché penso che forse non ho avuto modo di "digerire" il film oppure semplicemente non l'ho capito e mi riprometto (forse) di rivederlo in futuro. Evito di scrivere che il film fa cag.are e che i 200 che l'hanno votato non hanno capito un ca22o. Si tratta solo di avere un briciolo di umiltà.

Il diverso sei tu, in effetti. Basta che fai caso alla frequenza delle discussioni che scateni con i tuoi commenti per renderti conto che sei un genio in un deserto di cretini o forse cerchi solo di attrarre l'attenzione non so per quale motivo (non è il mio lavoro quello dello psicologo : )

buna giornata
Buba Smith  11/03/2015 22:25:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

A tra l'altro... Il provocatore qui presente, si prende la briga di sbattere in faccia alla gente la realtà:

Tu mi dici "alla frequenza delle discussioni che scateni". Certo... Gli ho contati. Vuoi sapere quanti commenti con più di qualche risposta ho tirato su nell'arco di questi anni, e dopo 476 film votati? 6. 6 commenti in cui si superano la manciata di risposte.

Quindi la prossima volta magari quanto attacchi con le tue calunnie del tipo "cerchi solo di attarre l'attenzione", assicurarti che siano supportati da fatti reali, e non da tue mere fantasie, perché come in questo caso (facilmente verificabile, ci ho messo una manciata di secondi per farlo), ci perdi un attimo la faccina. Prima di sparare cacca in faccia alla gente, assicurati almeno che le balle cacciate siano difficilmente dimostrabili, onde evitare figuracce come questa.
Buba Smith  11/03/2015 22:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ooooo! BRAVO!

Vedi rileggi le tue parole. TU stesso confermi quello che ho appena detto "spesso e volentieri evito di commentare". Bene, perché eviti di commentare?? Perché altre 400 persone hanno dato voto 9.

ORA se tu fossi stato il primo a votare, avresti dato un voto basso, invece di astenerti. Ed ecco la magia per come i voti cambiano. Pensa in quanti fanno il tuo stesso ragionamento. Pensa in quanti si astengono di votare evitando voti brutti. E pensa come questo tuo comportamento sfalsa la media.

Cioè... Parole tue e. Indirettamente mi stai dando ragione, e te ne rendo grazie.

Frequenza delle mie discussioni? Va boh, qua però spari proprio a caso... Sui quasi 500 film votati, direi che la % di mie "discussioni", sia piuttosto bassa bassa bassa.

Il fatto di "darmi del genio", l'hai tirato fuori tu. Non ho queste pretese, tanto quanto non ho mai dato del cretino a nessuno. Non faccio altro che difendere le mie idee, senza aver sempre il terrore di toccare il film "intoccabile".

harlan  15/04/2015 01:59:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutto torna. con questo commento tutto mi è chiaro.
anche se è passato un pò di tempo, possiamo ignorare la ns precedente conversazione per manifesta incompatibiltá in termini di gusti cinematografici
passo e chiudo.
topsecret  09/03/2015 10:17:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che secondo me la differenza tra un cult e un film normale la fanno gli attori e la regia, oltre ad una sceneggiatura ben calibrata (ovviamente), non è mica detto che un film di un regista poco noto, interpretato da sconosciuti e prodotto di recente non possa essere considerato ottimo, avere una media alta e magari diventare un cult (con il tempo).
Se poi vuoi intendere che la gente mette voti alti solo per un attore o per un regista allora è tutto un altro discorso, ma opinabile pure questo.
Per quanto riguarda il film in questione, definirlo banalotto è quantomeno azzardato, ma se non ti è piaciuto credo che nessuno possa dirti qualcosa per farti cambiare idea...come si dice di solito in questi casi? gustibus...
Buba Smith  09/03/2015 22:52:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Bè guarda topsecret... Dopo tutta questa gente incapace di rapportarsi con il prossimo... Meriti veramente una stretta di mano.

Sei quasi l'unico all'interno di questo commento ad essere stato capace di controbattere in modo civile, e nel tuo commento non ho trovato nemmeno l'ombra della ben che minima provocazione.

Sei l'unico che merita il mio sincero interesse.

A mè sinceramente non è piaciuto, l'ho trovato banale, e non puoi dirmi che somiglia davvero molto, moltissimo ad altri film del genere.

Prendiamo un quadro di Picasso. Se non sei un esperto non hai il diritto di trovarlo pessimo?

topsecret  10/03/2015 11:41:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per rispondere al tuo esempio su Picasso ti dico semplicemente che nessuno ti vieta di trovarlo pessimo e di dirlo, ma secondo me non è il massimo volerlo quasi imporlo agli altri.
E' come se tu ti mettessi fuori dalla galleria dove si tiene una sua mostra e dicessi alla gente che entra per vederla che è una perdita di tempo, che è un pittore banale e che è insignificante. Secondo me qualche risposta seccata la riceveresti.
Ma è un discorso talmente semplice che mi pare strano dovertelo sottolineare.
Buba Smith  11/03/2015 22:12:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ok. E sono daccordissimo. Quello che dici fila perfettamente.

E' qui la differenza. Io non voglio imporre niente a nessuno. Io voglio solamente avere il diritto di dire "a me non piace", senza che gli altri vogliano invece impormi che debba piacermi per forza.

Nel caso del tuo esempio della galleria, è come se io dicessi alla persona con cui sono entrato... "ma... Sarà... Ma a me sto quadro non fa per nulla impazzire", e dopo aver dichiarato questa posizione... Apriti cielo, gente che ti insulta, senza che tu gli abbia mai nemmeno rivolto la parola.

Che è esattamente l'esempio calzante al nostro caso.
topsecret  12/03/2015 00:03:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh...però, scusa non è proprio così. Se vado a rileggere il tuo commento ci trovo queste domande: " Ma cose c'è di bello in questo film? Cosè che vi ha preso così tanto?". Questo implica un rivolgersi al resto dell'utenza che ha votato il film, quindi non puoi dire: "senza che tu gli abbia mai nemmeno rivolto la parola." perchè non è proprio così. E sai anche che qualcuno avrebbe potuto risponderti, così come in effetti è capitato, anche in maniera piccata.
E poi volevo anche dire che, almeno per quanto riguarda la mia esperienza quì sul sito, non mi è mai capitato di ricevere richiami per aver messo un voto negativo a film con una media alta. Questo significa che conta come motivi un voto (negativo o positivo) e non il valore numerico fine a se stesso.
Buba Smith  12/03/2015 12:53:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ok. Io non l'ho trovato provocatorio, però la prossima volta ci farò più attenzione.

Il fatto è che io ho appunto detto " Ma cose c'è di bello in questo film? Cosè che vi ha preso così tanto?".

Che è ben diverso dal dire tipo... "Mamma mia, 9 a questo film? ma non capite davvero nulla".

Allora si in quel caso, è una vera e propria provocazione.
Niko.g  10/03/2015 12:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parere rispettabilissimo il tuo e ci mancherebbe altro. Ricordati che le offese gratuite vengono sempre da utenti ignoranti e incivili (come hai giustamente rimarcato), che vanno scartati a priori. Mentre utenti come topsecret, che saluto e ammiro anch'io per la correttezza, rendono questo sito un posto migliore.
Aggiungo solo che per quanto mi riguarda Scorsese non è rapportabile a Picasso. Sarebbe come rapportare topo gigio ad Einstein :)
The Gaunt  09/03/2015 00:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Curati.
Buba Smith  09/03/2015 22:33:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Complimenti... Cioè della solita gente inutile, me lo aspetto e non c'è problema.

Ma da te davvero non mi aspettavo una risposta simile. Ero convinto che tu appartenessi a quella categoria di gente "in alto", capace di esprimersi senza provocare, ma evidentemente mi sono sbagliato.

Peccato, mi spiace davvero.
The Gaunt  09/03/2015 23:28:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non dispiace affatto. che risposta ti attendevi davanti ad un commento simile. Anzi chiamarlo commento è anhe eccessivo visto che che un pippone assurdo. Senza ragionamento peraltro. Il tuo commento al film si riduce a meno di una riga, poi inizia il pippone.
Di conseguenza non cominiciare a frignare e fare la vittima come tuo solito, che non incanti nessuno.
Non è la prima metti in mezzo implicitamente gli altri, in maniera disonesta ed ipocrita e viene a dare al sottoscritto del provocatore? Di grazia, tu cosa saresti?
Ti avrei capito in un film con 5-10 commenti al massimo, che è un numero minimo, che non può esprimere appieno la misura del valore di un ipotetico film, ma in questo ci sono 380 commenti e quando te ne esci fuori con
"Ma cose c'è di bello in questo film? Cosè che vi ha preso così tanto?"
Te la sei presa la briga di leggerne qualcuno di quei commenti positivi, scritti in maniera esauriente e motivati per cercare di capire, ammesso che tu ne abbia le capacità, cosa di cui dubito, il perchè sia piaciuto?
No, troppa fatica per quel povero neurone.

Buba Smith  11/03/2015 21:46:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Questa è bella. Il fatto che a te "non dispiaccia affatto", indica ovviamente quanto tu sia propenso a non gettare benzina sul fuoco no? Pippone? Ma almeno hai letto? Se lo scrivo in una riga non va bene. Se lo scrivo in modo dettagliato non va bene. Non va bene nulla quindi. Non si può esprimere un concetto?

Frignare e fare la vittima come al mio solito? Ma quando mai? Ma hai mai letto le mie botte/risposte? Il tuo è un caso particolare in cui SI faccio la vittima, perché sono rimasto deluso dalla tua offesuccia banalotta. Perché ti metti davvero al livello di tutta la gente inacidita che non fa altro che provocare invece di comunicare in modo civile, come per altro mi aspettavo appunto da te.

Provocatore io? Non è mia colpa se ti senti tirato in causa per un mio commento al film. AL FILM appunto. Mai detto nulla a THE GAUNT.

Prova invece ad attivare il tuo quarto di neurone. Magari forse ci arrivi che se tutti i singoli 380 votanti, avessero votato SENZA conoscere NE la media attuale NE che si tratti di un cult, capiresti che molti di questi di certo non avrebbero sparato dei voti assurdi, ma che avrebbero dato voti più bassi.

Ma poi cioè... Siete fuori veramente. Ma hai letto il voto che ho dato? La tua intelligenza suprema fa brutti scherzi? Ti rinfresco la memoria. Gli ho dato 5! Tutto sto casino per un 5? Manco avessi dato 1.
The Gaunt  11/03/2015 23:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"L'ho trovato davvero banalotto. Sempre la solita solfa di film sulla mafia. Cioè veramente sembrano fatti con lo stampino."

Questo è il tuo commento al film. Meno di una riga. Poi inizia il pippone. Per me quello che chiami concetto è una sequenza di ca22ate. Magari mi sbaglio, ma non vivo di certezze.

"Frignare e fare la vittima come al mio solito? Ma quando mai?"

Va bene, no problem. Mettetevi in fila per favore. Prendete il numerino e non spingete. Uno alla volta grazie.Bene, cominciate pure a insultarmi, e dire che non ne capisco nulla di film. Ma non me ne frega assolutamente nulla. (Questo l'ho estrapolato da Audition)

Ne ho preso uno a caso, fai molto riferimento alla media e come in questo caso e come altri utenti della tua risma venite fuori con amenità del tipo "ma come fa ad avere una media così alta", "ma che film avete visto?". Le cose sono due: o la smettete di fare osservazioni così idiote onde evitare i molti vaffa che vi prendete meritatamente oppure lo fate apposta, quindi siete dei provocatori. Non vedo altre alternative. Se tali osservazioni idiote venissero evitate calerebbero i vaffa, non credi? Nel tuo caso non ci credo molto visto che ti sei fatto una discreta nomea qui dentro, ma tentar non nuoce.

"Quindi aspetta. Io guardo un film. Non mi piace. Poi devo leggermi tutti i commenti positivi, e cambiare idea perché piace ad altre 380 persone? E poi sono io quello che ha un neurone? Prova a prenderti la briga di leggere una parola di quello che scrivo, invece di sparare insulti a zero."

Qui in effetti mi devo correggere. Ero stato troppo ottimista: non hai nemmeno un neurone, scusami.
Io ho scritto:
"Te la sei presa la briga di leggerne QUALCUNO di quei commenti positivi, scritti in maniera esauriente e motivati per cercare di capire, ammesso che tu ne abbia le capacità, cosa di cui dubito, il perchè sia piaciuto?"

Il bello che mi dici pure che non mi prendo la briga di leggere le tue parole ed invece non solo le leggo ma purtroppo mi sembra di avere davanti il classico bimbo scemo dell'asilo.
Le cose sono due: o hai seri problemi di alfabetismo o sei un disonesto della peggior specie visto che hai travisato volutamente le mie parole. Se è il secondo caso, tranquillo. Sei in buona compagnia perchè di utenti del genere ce ne sono qui dentro.

"avessero votato SENZA conoscere NE la media attuale NE che si tratti di un cult, capiresti che molti di questi DI CERTO non avrebbero sparato dei voti assurdi, ma che avrebbero dato voti più bassi"

What? DI CERTO? Come fai ad affermare un cavolata simile? Quasi quasi ti invidio se vivi di queste certezze. Io personalmente tutte queste certezze non ce l'ho. Hai modelli matematici? Boccia di cristallo? Presumo che dovresti essere ricoo sfondato perchè con certezze simili hai sbancato al superenalotto come minimo. Se non è così, la tua affermazione è solo presunzione ed arroganza.
Buba Smith  11/03/2015 23:58:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Aaaaa! La vicenda si fa interessante, benissimo, sempre aperto alla discussione civile.

Ok, ho letto la tua citazione ad un mio commento. Benissimo. Quindi? Non hai fatto altro che sottolineare quello che sto dicendo dall'inizio della discussione. Non è altro che una specie di... "va bene... Sparatemi pure, ma io continuerò a votare, senza aver paura (e leggiti bene i commenti qua, perché ci troverai la conferma, di un utente che ha paura di votare film Cult con una media esagerata), di pestare i piedi al film sbagliato".

E allora? Perché tutte le volte la stessa cosa. Puoi farlo in qualsiasi modo ma il risultato non cambia. Se qualcuno osa dare un voto totalmente diverso a quello che è la media viene sempre preso a pesci in faccia. Quindi devo aver paura di questo? Ti sembra giusto?

Mi prendo i vaffa? Mi ricollego a qualche riga fa; non cambia come lo fai. Non cambia quello che scrivi. Il risultato è lo stesso. Tu non hai diritto di votare e pensare diversamente dalla massa. Fantastico! E quindi ecco puntuale il mio più che lecito... "sparatemi pure ma non me ne frega assolutamente nulla".

Oh signur... Ma ti vedi? Ma vedi che non fai altro che insultare sempre di più? "non hai nemmeno un neurone, scusami." / "classico bimbo scemo dell'asilo. "

Ma ancora non l'hai capito che io rido quando leggo frasi del genere? rido perché pensi di insultarmi e invece ottieni l'effetto contrario. Più andiamo avanti e più ti inacidisci, e più mi viene da ridere. Non fai altro che cercare di sfogare la tua acidità e la tua rabbia in un banalissimo insulto alla mia persona.

Io al contrario tuo, non ho interesse ad offenderti. perché al contrario tuo, non sono un inacidito arrabbiato, che cerca vanamente di offendere in ogni modo possibile.

Impara a comportarti ed esprimerti in modo civile (senza offendere). Allora si che riuscirai ad offendermi. Così sei ben lontano :-)

Si certo che ero io a chiederlo... Ma era in senso "ironico", non l'avevi capito? Azz eppure il genio qua dovresti essere tu, mica io! Non ti è mai capitato di dire... "ma cos'ha di bello stà macchina?" Nel senso come a dire... "A mè non piace". No vero?

Te capì come faccio ad affermare cose simili? Semplice? Semplicissimo! L'arroganza sei tu che la vuoi vedere a tutti costi. Io ti posso consigliare a fidarti, poi sono affari tuoi se non vuoi farlo; io non ho nessun interesse ad attirare l'attenzione, ad essere arrogante, ne tantomeno a fare l'inacidito. Sono cose che mi fanno solo pena.

The Gaunt  12/03/2015 00:47:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unica cosa che vedo dalla tua risposta è che non hai più nulla da dire. Ti sei infilato in un ginepraio tale che non en esci più fuori e tenti goffamente di farlo, aggrappandoti a insulti oppure offese che francamente ti meriti perchè quando c'è arroganza, mancanza di un minimo di umiltà, la discussione civile è una perdita di tempo.
Di tutti i rilievi sostanziali che ti ho fatto ti sei praticamente dileguato. Ti ho detto che il problema non è il voto negativo che si dà, ma sono le motivazioni che lo sostengono e sopratutto dato a titolo personale senza mettere di mezzo gli altri utenti come fai spesso
"Che schifo... ******* santa... Ma stiamo scherzando... 9.35 a sta roba??" (questo è da Umberto D.). ma questo purtroppo non lo capisce perchè LA TUA PRESUNZIONE E' NEL NON VOLER CAPIRE IL PERCHE' E' PIACIUTO AGLI ALTRI che sia Quei bravi ragazzi o altri film considerati capolavori. Te lo ripeto, non è il voto negativo che si affibbia ad un film ritenuto un capolavoro il vero problema, ma il come lo si da. Nella sostanza te lo hanno detto anche altri utenti qui, in questa discussione, ma tu non lo capisci. Ho dato voti negativi anche io come altri a film ritenuti capolavori o quasi, allora come mai non si sono mai alzati grandissimi polveroni?
E se per te la vicenda si fa interessante, io voglio cominicare a divertirmi perchè di fronte all'ottusità ed all'arroganza di non correggere un atteggiamento sbagliato e disonesto, c'è solo la figura di m3rda biblica che stai facendo. e meriti solo di essere preso per i fondelli non solo da me, ma da chiunque.
Clazi a pennello per questo vecchio detto popolare:
L'IGNORANTE SA TANTO
L'INTELLIGENTE SA POCO
iL SAGGIO SA NULLA
EL MONA SA TUTTO.

Buba Smith  12/03/2015 15:34:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ahahah, ma questo è il tuo punto di vista! Tu sei l'uomo che spara a zero. Io ti ho esposto per filo e per segno tutto quanto motivandoti ogni cosa. Poi tu puoi continuare a fare la cosa che ti riesce meglio (o peggio), cioè appunto sparare a zero a casaccio. Prendi una cosa a caso e la butti li senza senso, come appunto il fatto che io mi stia arrampicando sugli specchi. Fantastico, davvero fantastico! Continui a tirar fuori le solite cose, che io smonto a fatti. Ma dove la vedi l'arroganza? Ma quando mai. Credi che avrei problemi a dirtelo in faccia se fosse vero?

La discussione civile con tè è una perdita di tempo. Seguimi, te lo spiego in due parole. Io ho commentato il film, senza offendere nessuno. Poi arriva un inacidito, senza che nessuno gli abbia mai detto nulla a scrivere "curati". E si, quindi con gente simile, non si può discutere civilmente. Hai proprio ragione vedi!

Siamo sempre li. Tu continui a vedere cose che non esistono. In QUESTO commento, la vedi solo tu l'arronganza.

Premessa: OK LO AMMETTO! per quanto riguarda UMBERTO D, HAI RAGIONE! Contento? Lo ammetto e lo sottolineo, all'inizio quando usavo questo forum, ho votato dei film visti, scrivendo effettivamente dei commenti che avrei potuto stendere in modo diverso. E su quello ti posso dar ragione. Inizialmente alcuni commenti potevano essere visti in modo provocatorio. Ma stiamo parlando dei primi mesei. Poi, come dicevo ad un altro utente, ho dato una bella controllata: Su quasi 500 film votati, quelli "polemici", sono stati circa 6. Solo 6 commenti che superano la manciata di commenti. Vedi io invece di inventarmi le cose, cerco di essere sincero e realista. 6 su quasi 500, non mi sembra proprio una cosa così grave, ne convieni?

Ma mi fa piacere tu sia convinto io stia facendo una figura di M. Se questo ti fa sentire meglio fai pure!

Il MONA sa tutto. Managgia quanto è vero! Il MONA giudica. Il mona dice chi è arrogante e chi no. Il MONA, può offendere a destra e a manca, Il MONA si inventa le cose. Il MONA può narrara dell'ottusita degli altri. Può dare del disonesto. Hai ragione guarda... Sul fatto del MONA... Sono proprio io!

A, tra l'altro... "è che non hai più nulla da dire." Eheheh, vecchia volpe, tu invece che hai tanto da dire... Te ne sei ben guardato di rispondere alla parte più importante del discorso (cioè quella su cui si basa tutta la bracca); Parlo di questa parte:

"A no? Sicuro? Guarda io l'esempio te lo posso tirare fuori già all'interno di questa discussione, guarda tu stesso il commento di Federico "Il problema è che se un film ha la media del 9 e a me non piace spesso e volentieri evito di commentare". Questa non è una certezza? Se a Federico questo film non fosse piaciuto (ergo per bene che possa andare un voto 5), la media sarebbe irrimediabilmente scesa. Eccoti la tua sfera di cristallo."

Chissa come mai. Nonostante ti rispondo in modo corretto e civile ad ognuno dei tuoi punti, spesso inventati. Tu invece rispondi solo a quello che ti fa comodo.

Io, l'arrogante, ti ho dato persino ragione su un punto. Tu invece? Oltre a sparare M altro non sai fare. Perché non provi a calmare la tua acidità e invece di guardare la mia pagliuzza non guardi la tua di trave negli occhi? Cioè ti rendi conto che spesso e volentieri quando mi insulti, altro non fai che tirarti la zappa sui piedi? Continui a darmi dell'arrogante. Ok. Ma non ti rendi conto di quanto lo sia tu? Non è una cosa complicata da capire. Dovresti cambiare il nome... The ArroGaunt. Non suona male no?
Niko.g  12/03/2015 16:07:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Buba.
The Gaunt  12/03/2015 16:20:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti è un grande, ma non dico cosa. Non vorrei passare per eccessivamente incivile.
Buba Smith  12/03/2015 17:40:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ma certo caro... ArroGaunt!

Sapevamo tutti cosa volevi dire, un grande intenditore di film!

Scherzi a parte. E' inutile continuare a darti retta.

Sei un inacidito, e tale rimani. Non sei proprio capace ad esprimerti in modo civile, quindi continua pure da solo. Giocare con te dopo un po' diventa noioso.

Vado avanti con gente che non è inacidita. Quindi scrivi pure tutto quello che ti pare che tanto non lo leggerò.
The Gaunt  12/03/2015 21:08:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh finalmente siamo arrivati alla tua vera essenza: il bimbetto "Specchio/Specchio"
Cosa leggi a fare se poi non lo capisci. Ormai anche la m3rda è fuggita a gambe levate. A tutto c'è un limite.
Però purtroppo il tuo aggrapparti goffamente alla civiltà, insulti ecc., ad attribuirmi risposte che non ho dato o glissato è solo la piccola foglia di fico alla tua mancanza di sostanza. Ti ripari dietro la forma e basta.
Ti ho fatto domande, non ho avuto risposte (c'è n'è ancora in sospeso una sopra). Dici di avermi smontato punto per punto, ma l'unica cosa che puoi riuscire a smontare a malapena sono i mattoncini del Lego.
Dici di aver esposto fatti. Io mi domando di cosa? di cocaina? anfetamine? ecxtasi? Tu vedi fatti, a me sembrano farneticazioni. Tranquillo, possono essere sono punti di vista.
Per quanto riguarda l'acidità di stomaco ammetto qualche problema quando mangio troppo la sera. Ti piacerebbe eh! Magari andresti sempre più in alto dal piedistallo dove ti sei messo, ma l'unica cosa che mi puoi stimolare sarebbe una cura ad eventuali problemi di stitichezza. Per il resto lo stomaco sta bene grazie.
Purtroppo scambi la mia presunta acidità per le reali prese per i fondelli che ti sto facendo. Non so lo hai capito.
Mi raccomando, non abbandonare questa discussione. Uno come dove lo ritrovo? Non puoi lasciarmi qui da solo. Non sarebbe giusto.
Anzi non è corretto e civile.
The Gaunt  12/03/2015 16:12:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai motivato nulla e per fartelo capire bisogna andare in modalità "spiegazione al bimbo scemo dell'asilo".
Su questo che ho scritto tanto per fare un esempio:

"Non ho affermato che devi leggere TUTTI i commenti positivi, ma QUALCUNO. Lo scopo era NON DI FARTI CAMBIARE IDEA, ma CERCARE DI CAPIRE il perchè era piaciuto alla maggiorparte degli altri utenti. Dopotutto eri tu a chiederlo nel commento o sbaglio?

Attendo ancora una risposta che non mi hai dato.

Su quello che hai scritto:

Io ti avevo già implicitamente risposto sopra. Forse era troppo implicito che tu lo avessi compreso

"Lo so che hai dato 5, ma il problema non è il cosa, ma il come lo hai dato, capito?"

Ma poi ho anche ribadito il senso di quello che dovevo dire anche più andando oltre il discorso su Federico, ma mettendomi in discussione io stesso dicendo:

"Ho dato voti negativi anche io come altri a film ritenuti capolavori o quasi, allora come mai non si sono mai alzati grandissimi polveroni?"

Se il voto è motivato va bene anche il voto negativo, se uno non la vuole dare, pazienza. Io mi prendo la responsabilità di quello che dico e non ho timore nel farlo. Poi quello che dice federico è SPESSO E VOLENTIERI, però non vuol dire sempre, cioè non esclude che possa commentare film con media alta. Quindi la tua certezza va a farsi benedire.

Grazie al kaiser che mi dai ragione su umberto d. Di fronte all'evidenza che dovevi dire? A quel punto non sarebbe stata nemmeno una figura di mer.da, perchè la mer.da stessa si sarebbe scansata. Un po' di dignità ce l'ha anche lei.

Ciao MONA.
Scrivi quelle 3 o 4 ca22ate che hai da dire e ci sentiamo domani con comodo.
hghgg  10/03/2015 10:13:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovvio che è un provocatore, internet ne è piena, bizzarro che sembriamo accorgersene solo noi due...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/03/2015 10:39:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un provocatore ma un utente che vota senza problemi su questo sito da tempo. Anche se questo commento è veramente infelice oltre che, mi duole ammetterlo, abbastanza ignorante. Non discuto il fatto che Buba possa non aver amato questo film, ma mi cadono sempre le braccia quando leggo roba del tipo "eh ma se l'avesse diretto qualcun altro avrebbe avuto voti diversi": se l'avesse diretto qualcun altro sarebbe stato un altro film, ed anche mio nonno se avesse avuto tre palle sarebbe stato un gran flipper. Ma non è così. QBR è unanimemente considerato un capolavoro sin dalla sua uscita, anche perché ha riscritto il genere gangster in modo rivoluzionario (è sciocco dire che è uguale a tanti altri film, visto che al massimo ne è l'ispiratore).
Lo stesso, invece, non è accaduto con moltissimi altri film di Scorsese che, nonostante il regista, hanno ricevuto stroncature o apprezzamenti tiepidi. E non penso solo a quelli più recenti (Gangs of NY, Aviator, Hugo Cabret, Shutter Island ma pure The departed, nonostante l'oscar) ma anche a film usciti quando Scorsese sfornava capolavori: penso ad esempio a Il colore dei soldi, Kundun o Al di là della vita.

Per cui Buba, rilassati pensando semplicemente che a te non è piaciuta e morta lì, e che è molto più strano che a te non sia piaciuto che non che sia piaciuto al 90% delle persone che l'hanno visto.

hghgg  10/03/2015 11:03:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Non è un provocatore ma un utente che vota senza problemi su questo sito da tempo" Purtroppo lo so, e infatti di commenti suoi cosi "infelici" ne ho letti ben più di uno. Ok m fido, non è un provocatore, prendiamo atto che è solo uno che di cinema non capisce una mazza. Ora sono più rilassato.
totty  25/10/2015 01:55:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arieccolo il nostro fenomeno da circo, il sublime hghgg, che rompe il c**zo a chi esprime un'opinione, seppur contrastante, accusandolo di trolling o feic (nel suo gergo di m**da da idiota). E qua ti è pure scappata la figuraccia, uno che sta qua da molto più tempo di te e SUBITO minacci di bannarlo manco fosse nato ieri :-) che tenerezza!
Piuttosto parliamo dell'altro sito dove scassi i Maroni (ma non faccio il nome) grazie al quale ti ho trovato pure qui. Mi hai accusato di avere 12 anni (cosa non vera tra l'altro) e di romperti il *****, ma sai perchè l'ho fatto? Perché è la stessa cosa che fai tu, da bravo arrogante. Ora so che mi risponderà con un commento chilometrico esaltando le presunte "ca**ate" che ho scritto e mi minaccerai di ban (cosa che hai fatto ed è pure accaduta nell'altro sito e non solo nel nel mio caso) ma non mi frega nulla di quel che dici. Come diceva un certo "fontaine" nell'altro sito (prima di essere bannato a causa tua) sei solo un chiacchierone da quattro soldi, un fenomeno da bar :-)
totty  25/10/2015 02:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"non è un provocatore, prendiamo atto che è solo uno che di cinema non capisce una mazza." meglio non capirci un ca**o che essere arrogante come lo sei tu.

Vedhttps://www.debaser.it/main/definizione_artista.aspx?idC=32739he

Come quella volta che un utente ha detto la sua sul progressive e tu hai detto "ooh ragazzi ma questo è un feic, dovrebbero bannare più velocemente XD" e così via...

Ecco, giusto un esempio a caso...

Buba Smith  11/03/2015 21:54:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ok bene.

Non ne capisco una mazza. OK!

Quindi? Per poter apprezzare un film, bisogna per forza essere un intenditore? Quindi fammi capire... Se qualcuno "superiore" a tè, dice che una cosa è bella, tu come un automa lo segui?

A me non me ne frega assolutamente nulla. Vedo un film, e lo voto per ciò che mi ha trasmesso. Sia che si tratti di un grande Cult, che si tratti di una porcheria.

A te piacciono i quadri di Picasso? Se la risposta fosse NO? Vuol dire in automatico che non capisci una mazza di arte?

Non mi sembra. Continuo a svelarvi questo segreto... Non sono gli altri che impongono a voi ciò che è bello e ciò che è brutto.

Siete voi che lo stabilite.

Niko.g  12/03/2015 11:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buba il consiglio che ti do è di non rispondergli, perché è solo un provocatore e cafone che offende gli utenti che mettono voti bassi ai suoi film preferiti, spacciandosi per esperto di cinema. Filmscoop non è un sito di recensionisti (tutte le persone intelligenti lo hanno capito) e tutti possono lasciare un commento, esperti e meno esperti, ma non per questo chi è meno esperto deve essere umiliato con "non capisci una mazza". Il signorino dice di essersi rotto le palle... ma ti rendi conto di come sta messo? :D
Dai, lasciamolo perdere.
totty  25/10/2015 11:54:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il piccolino si è rotto di chi la pensa come lui, oooh intenditorino :-)
Poi veniva a dire a me che stavo messo male quel finto sapientone ahahah, ma si faccia curare!
totty  25/10/2015 17:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*di chi non
Buba Smith  12/03/2015 18:03:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Guarda... Non sai come ti capisco.

Esatto. E' quello che ho fatto io, l'ho lasciato perdere. Non posso parlare male di lui, per correttezza, altrimenti dovrei rimettermi a discutere inutilmente. Però il concetto è quello.

La cosa che fa ridere, è che in questo stesso commento ci sono le prove viventi di chi ha paura di votare negativamente un film per non rovinare la media alta. Io sinceramente me ne frego, ma non lo dico cattivamente anzi... E' assurdo che debba aver paura tutte le volte di pestare i piedi "al film sbagliato".

La forza di questo sito è proprio questo. Uno ha la libertà di votare, senza dover avere tutte le volte l'ansia, di beccarti gli insulti.

The Gaunt  10/03/2015 11:17:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che sia un trollone alla Pio per intenderci, ma se dai un'occhiata ai suoi commenti, quelli si che sembrano fatti con lo stampino. Basta leggerli.
Sto tipo di utenza sono come i bambini piccoli che fanno la pipì a letto per attirare l'attenzione dei genitori e poi hanno faccia tosta di darti del provocatore e addirittura venire a frignare sul forum perchè magari qualcuno lo manda a quel paese.
Lungi da me difendere utenti della risma di torok troll (o Vitichindo), però te le cerchi, specialmente quando nel caso di Buba mette sistematicamente di mezzo la media (e implicitamente l'utenza). Ripeto, basta leggere i suoi commenti e voglio vedere chi è il provocatore.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  09/03/2015 00:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film EPICO, ti basta?
Niko.g  09/03/2015 10:13:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quando imparerai a non sbagliare il "Rispondi"? :)
ferzbox  09/03/2015 16:20:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto quello detto da Top secret,ribadendo che un bel film lo si riconosce da tante cose....gli attori,la regia,la fotografia,il montaggio,i dialoghi e il ritmo.....tutte cose che questo film rispetta in modo ottimo.....poi ti dirò che sono state diverse le pellicole di emergenti che mi hanno stupito e a cui ho dato bei voti(personalmente parlando)......io credo che sia più anomalo e anarchico il tuo 5,considerando quello che dici e come lo dici....ma ognuno....