OMEGA regia di Matteo Scarfò

kubrickforever     7½ / 10  15/06/2009 19:58:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Yum yum, ma che simpaticone che è Matteo Scarfò! il giovane e talentuoso regista calabrese(yeah!) ha dimostrato rapidi miglioramenti rispetto alla sua pellicola precedente. In Omega potreste trovare un po' di tutto, qualcosa di Lynch, qualcosa di Van Sant e perchè no, del grande Dario Argento(quello vero eh). Eppure molto è diverso, Scarfò non ha voluto prendere spunto in maniera così evidente dai registi da me citati. E' lui stesso a dire che ci vede un po' di H.P.Lovercraft nel suo racconto, ma nulla di più. Un mediometraggio interessante, sperimentale e che già solo per questo va lodato. Ovviamente non mancano le peculiarità, che il buon Gian Andrea Jelly ha puntualmente rilevato. Stiamo pur sempre parlando di un prodotto dal budget limitato, ma a parte questo mi sento di dire che il risultato finale è più che soddisfacente. Menzione particolare per gli effetti speciali e le affascinanti le scene oniriche.

Bravo Matteo, non mi hai fatto fare un viaggio a vuoto.

VincentVega1  15/06/2009 20:01:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

kubrickforever  15/06/2009 20:05:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

VincentVega1  15/06/2009 20:06:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

kubrickforever  15/06/2009 20:11:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi