CERBERUS IL GUARDIANO DELL'INFERNO regia di John Terlesky

Jolly Roger     3½ / 10  26/12/2012 11:57:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avevo sempre creduto che Cerbero avesse il ruolo di cane - guardia degli Inferi, scopro invece che è il guardiano della Spada di Attila (sì, proprio quell'Attila là, l'Unno).
Scopro inoltre che Cerbero non vive neppure nell'atrio dell'Inferno, ma nelle cantine di un castello rumeno.

C'è anche una notevole Dottoressa, che, inoltre (cioè oltre alle sue notevoli doti) conosce benissimo la lingua unna e la traduce in tempo reale interpretando i 4 o 5 geroglifici scolpiti sull'armatura di Attila (4 o 5 segnetti che però, tradotti, diventano un poema, con le indicazioni di dove trovare la Spada, delle maledizioni varie che colpiranno chi entrerà nella tomba di Attila, di come evitare botole e trucchi sparsi sul percorso, di come uccidere Cerbero...ecc...ecc... Strano peraltro che un Unno se ne vada in giro con un'armatura sulla quale è scritto il luogo in cui lui stesso è sepolto, comunque va beh.

A caccia della Spada purtroppo c'è, oltre alla Dottoressa, un terrorista cinese che ce l'ha col mondo intero, probabilmente perché è nato basso. Questo cinese ha ben 12 testate nucleari puntate contro gli USA e vuole usarle senza apparente motivo, forse per vendicarsi contro dio.
Prima di distruggere tutto, comunque, anche lui vuole trovare la Spada di Attila, per gingillarsi davanti allo specchio facendo le mosse da condottiero unno.

Purtroppo gli scagnozzi del cinese metteranno le mani sulla Spada prima della Dottoressa, disturbando così l'eterno riposo di Attila, rievocando le antiche maledizioni, ma, soprattutto, facendo inc.az.z.are Cerbero come una bestia. Il quale fuggirà dalle cantine del castello e inizierà a fare una strage, senza peraltro fare distinzioni tra terroristi ladri di spade e onesti contadini rumeni, o anche solo ignari campeggiatori.

Il film, come appare evidente anche dal titolo, è semplicissimo, fatto con pochi soldi, ma comunque simpatico. Praticamente il film si regge sulle spalle della Dottoressa, interpretata da Emmanuelle Vaugier che si conferma molto bella e molto brava (avevo notato queste sue qualità in Cacciatori di Zombie) e persino credibile, calcolando il contesto di un film...avente ad oggetto un cane infernale con tre teste.
Febrisio  26/12/2012 14:54:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leggendo il titolo, mi son detto... chissà magari... poi leggendo il commento e guardando il trailer, ho capito, grazie... dev'esser stato difficile portarlo a termine...
Jolly Roger  26/12/2012 23:10:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, sì, diciamo che film come questo sono davvero molto trash. A me poi a dir la verità piacciono un pochino, però ammetto che non li consiglierei a nessuno! Comunque la sf.iga ha voluto che mi sono appena visto ora un horror che è persino peggio, Warbirds - l'isola della paura. Anche lì' c'è da star lontani!
Febrisio  27/12/2012 10:36:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
w a r b i r d s ... ho preso nota anche di questo leggendo il commento e guardando il trailer. Anche se quest'ultimo è fatto in modo migliore rispetto a quello di Cerberus, riuscirebbe quasi a convincere. (probabilmente perchè in cerberus non ho visto la dottoressa)
Se un giorno voglio torturare qualcuno in stile arancia meccanica, so come fare..