SAINT ANGE regia di Pascal Laugier

mimil     5 / 10  19/08/2005 12:24:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una cosa che non sopporto, è uscire dalla sala dopo aver visto un film e non aver capito assolutamente nulla di quello che è successo all'interno di esso. Ho talmente tante domande che non so nemmeno da dove cominciare... Forse è meglio che non incominci proprio... Io paragono questo film a "Two Sisters", non so se l'avete mai visto. Stessa trama intrecciata, confusa e che si conclude con un punto interrogativo. L'unica differenza è che con "Two Sisters" sono stati gli ultimi 5 minuti a crearmi confusione, mentre "Saint Ange" per me è un enigma dall'inizio alla fine. Lo stesso regista, quando gli è stato chiesto il vero significato del film, non è riuscito a spiegarlo. Per quale motivo allora girarlo? Perché non andarsi a fare un giro ai giardini pubblici, mi chiedo?! Ho trovato due cose positive: l'interpretazione di Lou Doillon, e la scelta dell'ambientazione e dei colori (atmosfere pallide che fanno quasi sentire l'odore di vecchio e malsano)
Invia una mail all'autore del commento Andre82  04/10/2005 17:08:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va che "Two sisters" un senso l'ha.