SAINT ANGE regia di Pascal Laugier

tylerdurden73     7 / 10  16/11/2005 10:51:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vado controcorrente rispetto alla maggior parte dei voti precedenti e promuovo Saint Ange.A mio avviso si puo' affermare che il film,soprattutto nella parte iniziale è molto lento,inoltre presenta una trama con alcuni avvenimenti un po' criptici,figli di una sceneggiatura non eccelsa.La pellicola è pero' molto elegante,quasi patinata da un punto di vista prettamente visivo,puo' contare su una fotografia eccellente ed inoltre le ambientazioni sono curate nei minimi dettagli,la regia è di prima qualita' e gli attori sono tutti in parte.Ok,Saint Ange non è molto spaventoso,ma è un film realizzato con intelligenza ed amore nei confronti del cinema,non ci vuole molto per capire cio',basti pensare agli inguardabili horror americani tutti uguali uno all'altro,con il solito gruppetto di teeenager stereotipati pronti ad essere massacrati dal cattivo di turno.In Saint Ange invece ci sono idee,è piu' una ghost story che un film horror,che potrebbe richiamare alla mente alcuni horror giapponesi.Degne di nota sono inoltre le musiche che mischiate ai vari rumori dell'orfanotrofio tendono a realizzare una buona suspense.Ribadisco, a mio parere film interessante figlio di un cinema che si sta' finalmente ribellando alle stupidaggini che ci propinano (non sempre ,ma spesso) da Hollywood.