SAINT ANGE regia di Pascal Laugier

KANE     7½ / 10  04/01/2006 12:39:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una media bassa per un film totalmente inconpreso o cmq sottovalutato, o meglio valutato male.
questo non è un film dell'orrore!! semplicemente questo!!
la trama non credo che sia molto complicata, oddio sicuramente è più complicata di un film splatter/mediocre, ma cmq ci si arriva senza bisogno di una laurea in storia del cinema o di una sensitiva!!
la fotografia e la scenografia sono belle e particolari: l'istituto in cui si svolge il film è molto efficace così come il bosco attorno e il reparto sotterraneo.
la recitazione della bellissima Virginie Ledoyen è un po forzata ma cmq buona, se si pensa che è il primo film del genere che fa.
ma la cosa migliore simane sicuramente la regia! giovane , veloce, ritmica, che però strizza l'occhio ai classici della tensione e dell'horror.
un film sicuramente diverso da tutti i cloni di the ring, un film francese, e si vede, un'opera prima di regista bravo e che risentiremo molto presto!
Invia una mail all'autore del commento Andre82  04/01/2006 13:36:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puoi spiegarmi il senso visto che ben pochi sono stati in grado di coglierlo? Secondo me (e non solo) mischia fatti accaduti con fatti non accaduti in modo casuale, e da lì l'incomprensibilità.
KANE  04/01/2006 19:04:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora...

credo che la storia non sia impossibile da capire, che poi non sia tutto sto che ,questo è verissimo. ;)

Invia una mail all'autore del commento Andre82  06/01/2006 09:56:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con quello che hai scritto, però è un pò scarna.

E' troppo ingarbugliata la storia e credo che neanche il regista sappia la vera trama. ciao!