SAINT ANGE regia di Pascal Laugier

John Carpenter     5½ / 10  17/09/2006 19:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ghost story parecchio deludente. Non è bruttissimo, ma neanche bellissimo!
Gli attori però sono bravi, specialmente la bella protagonista, ma non fa minimamente paura, nè angoscia, nè suspance. Infatti, il regista avrebbe dovuto far entrare in gioco anche quella, perchè il film in sè aveva le carte giuste per essere spaventosissimo!
La trama all'inizio può sembrare sempliciotta ma invece è difficilissima da capire, quindi se si vuole dare un voto a questo film, bisogna averlo visto molto molto bene oppure averlo visto più di una volta. Infatti, se si capisce, il film risulta bello e con una splendida morale.
Mi spiace però che non abbia avuto molto successo, perchè è sempre meglio di certi film che ci sono in giro.
Putroppo per me non è sufficiente, perchè è lento, anzi lentissimo, quindi: Amanti dello splatter state lontani!
Consigliato solo a chi piace questo genere di film!
Ellis77  31/01/2007 16:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao!!
Ho visto questo film un pò di mesi fa e non mi è dispiaciuto del tutto, se non altro per l'ambientazione (i film ambientati in case, manicomi, ospedali ecc.. mi piacciono un sacco) ma sono rimasta parecchio perplessa per il finale...anzi per tutto il succo del film...diciamocelo...non è che l'ho capito molto...e ora ti chiedo...tu cosa ne pensi? Mi aiuteresti a dissipare i dubbi su questo film?
Grazie mille per l'aiuto!
Invia una mail all'autore del commento John Carpenter  31/01/2007 19:04:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, se ti piacciono quelle ambientazioni sono migliori i film: The Skeleton Key (bellissimo finale) e un pò meno Fragile.
Inoltre ti consiglio The Others uno dei miei film preferiti.

Comunque Saint Ange l'ho visto questa estate, ma se qualcosa non l'hai capito lo posso rivedere...insomma chiedi pure!
Invia una mail all'autore del commento John Carpenter  31/01/2007 19:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace tanto di aver messo quel voto a Saint Ange...
Ellis77  05/02/2007 15:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao!!! e grazie mille per avermi risposto e per i tuoi consigli...i film che mi hai detto li ho già visti tutti e tre...fragile mi è piaciuto molto, the skeleton key anche...anche se il finale mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca....mi sono troppo dispiaciuta...e concordo con te the others è uno dei film più belli degli ultimi tempi....per quanto riguarda sain ange forse dovrei rivederlo pure io...il ricordo è parecchio confuso, chiedevo se me lo sapevi spiegare perchè se c'è una cosa che non sopporto è guardare un film e non capirci un accidente....tipo 11:11 la paura ha un nuovo numero...l'hai visto....? Ha un senso per te quel film? Mah per me rimane un mistero...Comunque tornando a saint ange credo che me lo riguarderò...così magari ti chiederò con esattezza i punti che non mi sono chiari....GRAZIE MILLE e scusami se mi sono dilungata troppo!!!
Invia una mail all'autore del commento John Carpenter  01/03/2007 21:29:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si appunto smettila di rompere!!

No dai scherzavo, anzi sono contento che mi rispondi. Bè il film 11:11 l'ho trovato bruttissimo, non l'ho votato ma la mia valutazione sarebbe 2 o 3 certamente. Un finale che però è risultato misterioso anche per me (probabilmente neanche il confusionario regista non sapeva neanche lui il significato!). Un film inutile, uno dei peggiori degli ultimissimi anni. Il mio parere, ecco.
Apparte che non me lo ricordo molto bene (se non sbaglio è uscito l'estate scorsa...)

Poi c'è su quel genere Haunting - Presenze, a me non è piaciuto, però ha le caratteristiche di film che piacciono a te.

Senti su questo genere ti posso consigliare qualche film tipo The Ring o The Call...ti piacciono? non sono male, poi anche il film Shutter, secondo me questi 3 sono i migliori horror asiatici, il resto è agonia pazzesca. Poi ho sentito parlare molto bene di Ju-On l'orginale, che io non ho visto.

Ti piacciono i film d'autore? Il classico Esorcista l'hai visto?
Invia una mail all'autore del commento John Carpenter  01/03/2007 21:52:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altri titoli:

-session 9
-darkness
-le verità nascoste

se ti piacciono i film d'autore, ne ho una marea!!!