BOY A regia di John Crowley

Invia una mail all'autore del commento goat     10 / 10  22/12/2008 12:30:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un altro capolavoro del rivitalizzato cinema inglese degli ultimi anni, in campo drammatico e horror stanno tirando fuori una perla dietro l'altra senza mai un passo falso.
boy A è un film estremamente intelligente, oltre che tecnicamente superbo, che pone un forte quesito morale sulla condizione di ex carcerato. è una pellicola che indaga questo stato di sospensione fra due mondi, quello delle persone civili e quello dei delinquenti, in cui spesso si ha la libertà ma non il potere per farne uso, a causa dei pregiudizi, degli sguardi torvi, delle porte sbattute in faccia che solo la gente 'perbene' ha il potere di aprire.
è una rappresentazione dell'umanità delle più dolorose che si possano immaginare, in cui una seconda chance è sempre negata e nella quale l'essere più giusto e gentile è l'unico che ha del sangue sulle proprie mani.
incredibile il ritratto del fallimento portato in scena da andrew garfield, da 10 anche la sua prova attoriale.
Bathory  07/01/2009 01:15:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao,
mi puoi dire come l'hai trovato??
Invia una mail all'autore del commento goat  07/01/2009 08:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, ti ho risposto in pm ;)