SPIDER-MAN 2 regia di Sam Raimi

sb6r     6 / 10  18/09/2004 11:00:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spider man 2 dovrebbe essere un film d'azione, dico dovrebbe perchè in molti punti non lo è.
Sono entrato al cinema convinto di vedere un film leggero, pieno di effetti speciali e molta azione, un film che sai essere puro divertimento e niente più; invece in molte scene annoia con una retorica fuori luogo (da notare tutte quelle bandiere americane disseminate in ogni dove) e dei momenti pseudo-tristi che stonano non poco.
Il punto secondo me si focalizza su cosa volesse fare il regista, su che tipo di film era convinto di girare: Spiderman 2 doveva essere una pellicola non impegnativa (e lo è) ma sembra quasi che ci voglia convincere che sia un capolavoro, un film dove l'azione non è tutto, fallendo miseramente.
Non sono un amante del genere e quando vedo film di questo tipo parto un pò prevenuto, stavolta però era diverso, sapevo di vedere un film leggero e la mia intenzione era quella di passare 2 ore divertendomi. Al contrario mi sono annoiato non poco nel vedere scene di dolore e tristezza patetiche tanto erano false e mal riuscite, momenti di tensione resi ridicoli dall'incapacità del regista.
Certo gli effetti speciali sono notevoli, ben fatti e molto coinvolgenti ma allora perchè non puntare su quelli senza dover scadere nel ridicolo con sequenze di noia più totale mascherate da buone intenzioni?
In definitiva questa pellicola poteva risultare molto più divertente e appassionante di come è stata girata, poteva insomma evitare di scadere in scene completamente inutili per un film del genere e puntare sull'unico cavallo di battaglia di questi tipi di film: gli effetti speciali.
Raziel  18/09/2004 16:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Triste trovare chi proclama di cercare film di spessore e non riesce ad uscire dai canoni cui è legato .
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/09/2004 17:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il gusto per la sentenza...
sb6r  18/09/2004 17:37:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai capito proprio niente della mia recensione.
Ho specificato infatti che sapevo di andare a vedere un film leggero, e il volerlo spacciare per un film impegnato mi è sembrato ridicolo.
éowyn_3  18/09/2004 17:41:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè la storia d'amore, ma anke io l'ho trovato eccessivamente sdolcinato...
sb6r  18/09/2004 19:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nono, io l'ho trovato proprio patetico :-)
paolino75  19/09/2004 10:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..dai raga molliamola via....andiamo a vederci "La soldatessa e le grandi manovre" e poi ci facciamo una birra tutti insieme?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/09/2004 11:05:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intanto era "alle grandi manovre", peraltro un bel film, tra i preferiti di Tarantino, per quanto io sappia!
E comunque mi spiace vederti bollare in questo modo uno dei pochi pareri negativi sul film, non siamo ancora tutti figli del pensiero unico.
paolino75  19/09/2004 11:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
......ok allora guardiamo Pierino...Io nn volevo "bollare" nessuno e nessun parere,mi pareva solo un po' ingiusto a parere mio e di tanti altri il suo commento.Certamente lui ne capisce molto di piu' in cinema e sono sicuro che ne avra' visti mille in piu' di me,che vuoi che ti dica quando vedo un film che mi piace mi lascio prendere...
Per carita' nessuno e' figlio del medesimo pensiero!!!
Ma questa birra???
sb6r  19/09/2004 12:35:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq io non ci capisco proprio nulla di cinema, e i film che ho visto non sono poi chissà quanti, diciamo che mi sforzo per farmi una cultura cinematografica ma ne ho di strada da fare ancora.
sb6r  19/09/2004 11:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq io ho messo 6, mica 1! Se d'altro canto il film non mi è piaciuto, che ci devo fare?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/09/2004 12:09:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accetta semplicemente che possa non essergli piaciuto, magari ti fa scoprire qualcosa in +, tra l'altro come dice ha dato 6!
Bachi_film  19/09/2004 11:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spiderman è un film splendido proprio perchè riesce a conciliare l'azione e gli effetti speciali con la storia di un ragazzo come gli altri, che si tinge inevitabilmente di gioie e dolori!
sb6r  19/09/2004 11:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so e lo capisco, ma il regista (e gli attori) non stati ingrado di trasmettere le giuste sensazioni allo spettatore nelle scene che richiedevano una maggiore dimestichezza ed esperienza. vedremo nel 3° (ammesso che lo vada a vedere).
-Alessio-  22/09/2004 14:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
considerato il tutto e concesse le attenuanti generiche per questo film l'utente sb6r risulta competente.
sb6r  22/09/2004 15:08:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uao, che onore!
-Alessio-  22/09/2004 15:29:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
viene preventivato il fatto che se l'utente sb6r in futuro non mantiene con altri commenti la sua licenza onorifica dando voti adeguati,gli verrà tolta in seduta stante senza preavviso.
sb6r  22/09/2004 15:42:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si può fare a punti come la patente?
-Alessio-  23/09/2004 21:33:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NO
rox special  24/09/2004 15:22:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
accidenti che severità!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/09/2004 11:19:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma i tuoi amici ti ci portano in catene a vedere sti film?
Ma il DVD di stranamore è rimasto in frigo?
Stai punito! ;-)
sb6r  18/09/2004 11:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, in catene rende l'idea...
domani mattina è prevista la visione, tranquillo. :-)
paolino75  18/09/2004 14:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me un film fatto di soli effetti speciali che raza di film vuoi che sia?...ci vuole un po' di tutto,in dosi da saper miscelare sapientemente...come il regista ha tentato di fare,peraltro con buoni risultati.Non confiniamo a compartimenti stagni i film...quelli d'azione con solo effetti speciali,poi quelli d'amore con solo due che si vedono si baciano si mollano uno muore ecc, quelli di guerra con solo cavalieri che si scontrano,polizieschi con solo auto della polizia che si inseguono x le strade del bronx.Credo che un film che sappia inglobare e mescolare piu' cose sia sempre un film che ha una marcia in piu'.In questo caso Spiderman ne vuole essere la prova,e secondo me e secondo molta gente qui c'e' pienamente riuscito.
grazie
sb6r  18/09/2004 14:53:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione, ma per mescolare vari generi bisogna essere bravi e in questo caso il regista ha toppato alla grande, il dolore della zia (o nonna non ricordo) di peter è ridicolo, quella scena non ti rende partecipe nemmeno per un istante e sembra del tutto futile. I grandi registi sanno miscelare scene d'azione a scene drammatiche, Sam Raimi no.
sb6r  18/09/2004 15:04:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei lo stesso che ha dato 8 a the terminal, giusto? ci sono persone come te che si accontentano, io invece pretendo molto di più da un film quindi non potremo mai essere d'accordo.
paolino75  18/09/2004 16:21:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io nn mi accontento,so ancora distinguere cosa e' fatto bene e cosa no,cosa mi piace e cosa no.questo film x me e' ben fatto.
Dimmi allora almeno 5 titoli di film che hai visto e ritieni che meritino almeno un 8 per la fattezza e tutto quanto si sta parlando.
Altrimenti vuoi sapere una cosa?...film come li intendi tu,per chi nn si accontenta quindi, credo che nn ne siano ancora stati girati.
Oggi se anallizzi bene ogni film eccelle per qualcosa e nello stesso tempo pecca per qualcos'altro...non si puo' essere perfetti in tutto.Se conosci il titolo del film che secondo te e' perfetto in tutto dimmelo che volo a vederlo e poi ti dico.
grazie,buona vita
sb6r  18/09/2004 17:35:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non capisco questo tuo modo di rispondere, avrò diritto ad avere la mia opinione? penso proprio di si.
Film che meritano un 8? ce n'ho a decine e alcuni vanno anche sul 9/10. Leggiti il mio commento a 2001 odissea nello spazio e poi mi dici. Per esempio film bellissimi sono quelli di tarantino per me, kubrick etc...etc.... ma non certo spiderman.
JoJo  19/09/2004 00:46:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La filmografia di Kubrick, quella di Tarantino, forse anche quella di Weir (comunque almeno gran parte)... si potrebbe continuare...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/09/2004 10:48:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scorsesestoneciminocoppoladepalmahitchcockalmodovarsenzaandaretroppoindietroneltempo, bastano?
sb6r  19/09/2004 11:56:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
direi di si, certo che il regista "senzaandaretroppoindietroneltempo" dev'essere proprio bravo...
ciaoee  18/09/2004 22:56:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pretendi molto di più da un film?Se nn sbaglio (e infatti nn sbaglio) hai scritto nel commento ke in questo genere di film ci dovrebbero essere molti + effetti speciali....ma un film fatto solo di questi nn sarebbe peggio?.....kissà ke voto gli avresti dato a quest'ora...
sb6r  19/09/2004 00:59:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se tu avessi letto, o capito, il mio commento sapresti il perchè del mio voto.