SPIDER-MAN 2 regia di Sam Raimi

rox special     10 / 10  19/09/2004 17:19:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PREMESSA: ho più di 17 anni (e meno di 27) e sono perfettamente consapevole che, per film di puro intrattenimento come questo, il voto è un po' eccessivo ma a me e piaciuto davvero molto e mi è sembrato giusto premiarlo. come ha detto merlino ad alcuni che non apprezzano molto questo genere, e che hanno letto pochi fumetti, il film potrebbe deludere (a meno che non siate dei marmocchi sui 12 -14 anni), ma ora passiamo ad elencare i motivi per cui lo considero un ottimo film:

1) se consideriamo tutti i vari film tratti da fumetti americani (batman, daredevil, hulk, x-men, superman, men in black, blade ecc), questo è in assoluto il migliore di tutti i tempi

2)rispetto al primo episodio si nota che, oltre a scene d'azione adrenaliniche e tecnicamente avveniristiche, c'è una maggiore sottigliezza psicologica e un coinvolgimento fra protagonisti e spettatori strabiliante

3)la scena del treno è una delle scene d'azione più belle che abbia mai visto in vita mia

4)gli effetti speciali sono impeccabili e l'interpretazione dei personaggi e migliore di quella del primo episodio; ottima la recitazione di molina nei panni di octavius

5)raimi è un ottimo regista e l'ho sempre ammirato fin dai tempi della casa

quindi, tirando le somme, è un ottimo film d'intrattenimento (sempre secondo i miei gusti e le mie premesse); unica pecca è forse dovuta ad alcune scene un po' troppo dementi che potevano essere evitate.

p.s: per gli interessati l'uscita del terzo episodio è programmata per il 2008
killl billl  19/09/2004 20:47:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c***o,ma dove lo hai sentito?????secondo me l'ingordigia di soldi americana avrà il coraggio di fare il seguito di final fantasy,il signore degli anelli e addiritura men in black(che è diventato uno schifo col secondo episodio)una domanda:ma men in black è tratto da un fumetto????
rox special  20/09/2004 20:33:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, men in black è stato tratto da un famoso fumetto americano (non della marvel) che da noi qui in italia non è mai comparso...........ignoti i motivi.......
Invia una mail all'autore del commento cash  20/09/2004 12:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, è tratto da un film con will Smith.
vlad  20/09/2004 17:55:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il secondo è tratto dal primo. Il primo è tratto da una storia vera ma tristissima e bruttissima; troppo brutta e triste, al punto che hanno deciso di inventarne una nuova, meno triste ma altrettanto brutta.