SPIDER-MAN 2 regia di Sam Raimi

Invia una mail all'autore del commento ramzy31     9 / 10  23/09/2004 14:48:12 » Rispondi
Da amante del cinema,di sicuro non posso dire che sia stato il film più bello che abbia mai visto. Di difetti ne ha,cavolo se ne ha.Inanzi tutto non lo trovo fedele al fumetto,e poi la ricerca costante di una morale e di una "profondità" in un film fumettistico (per carità la cosa +caratteristica e bella del film stesso ) sfocia in dialoghi un pò troppo impegnativi e la filastrocca del buon caro vecchio zio Ben"ricorda che da una grande potere bla bla bla", comincia ad essere un pò assillante(specie se si considera che ha cominciato dal primo episodio).Ma di certo in questo film sono molto di più gli aspetti positivi: le inquadrature sono fantastiche e spettacolari, gli effetti speciali(anche se è palesemente visibile che sono fatti al pc)sono apprezzabili,i combattimenti sono entusiasmanti, gli attori azzeccatissimi (su tutti Parker/Spiderman/Maguire, la vecchia zia, e il direttore del giornale), i costumi fedeli alla creazione Marvel, le musiche coinvolgenti,la regia sublime e anche la scelta del doppiaggio perfettamente indovinata....Che manca??Suspence c'è ne in abbondanza, la storia anche se risaputa ti coinvolge;insomma che volete di più da un film derivato dai fumetti??Certo se alla fine del film non piangete o non cogliete il "senso della vita", è normale, altrimenti vi noleggiavate Gosth.....Se invece "affrontate" questo film con lo spirito giusto uscendo dalla sala avrete la sensazione di esservi divertiti per 2 ore abbondandi!