SPIDER-MAN 2 regia di Sam Raimi

Requiem     7 / 10  26/12/2004 19:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero che ci sono troppi effetti speciali, anche di più rispetto al primo, ma nonostante questo sto film è molto pù bello rispetto al primo capitolo. Qui si punta molto di + sulle psicologie, Raimi descrive bene il conflitto tutto interiore del protagonista, e in modo dignitoso ricrea l'atmosfera del fumetto.
Registicamente Raimi se la cava ottimamente, si riconosce chiaramente la sua mano e qua e la ripropone anche quella regia scorretta dei primi film che dopo il bel "soldi Sporchi" sembrava essersi perduta.

Comunque ci sono troppi effetti speciali, a tratti davvero insopportabili, in alcuni punti Spider man digitale sembra un cartone animato. Il finale poi fa pena e annuncia un futuro capitolo.
Per quanto riguarda gli attori, c'è una **** Kirtin Dunst, un inespressivo Mcguire, tutti e due riscattati da un bravissimo Alfred Molina, che è come al solito un ottimo caratterista, in questo caso un gran cattivo.
E per i fan di Raimi c'è pure la comparsa di Bruce Campbell, in un cameo geniale.
bungle77  27/12/2005 11:44:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che cameo ha fatto Bruce? mi è sfuggito
wallace'89  16/08/2006 19:20:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
faceva la maschera al teatro che impediva a peter di passare perchè in ritardo