SPIDER-MAN 2 regia di Sam Raimi

Diames     4 / 10  16/07/2006 12:11:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una vera schifezza. Un polpettone commerciale composto esclusivamente dal seguente binomio: azione piatta, non emozionante e coinvolgente, più pietismo di bassa lega, da far venire il latte alle ginocchia. Molina nella parte del "cattivone" è a dir poco penoso. Un film veramente inutile, se consideriamo tra l'altro che si tratta di un sequel, a tratti irritante. Decisamente peggio del primo, che già non era un capolavoro (solo si distingueva un po' dalla media dei film tratti da supereroi dei fumetti, che vanno tanto di moda oggi). Mi chiedo cos'altro abbia fatto Sam Raimi, oltre ai mitici "evil dead", per essere considerato degno di nota nel panorama del cinema mondiale. Sicuramente meglio di questo "Spider-man 2" ha fatto, su questo non ci sono dubbi, però mi spuzza sempre più di truffa. Se volete vedervi un buon film sui supereroi dei fumetti (tra quelli usciti di recente), affidatevi a "Batman begins" di Nolan: qui siamo ad un altro livello.
Dan Rose  24/08/2006 13:40:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza scendere nei particolari, diciamo che del film ho avuto una visione DIAMETRALMENTE opposta alla tua, ma proprio parola per parola !

p.s. anche sull'ultima frase, questo e il primo spiderman per me sono nettamente superiori al Batman di Nolan.
Anche se le atmosfere Dark di Batman fanno più "figo" non vuol dire che il mondo ricreato da Raimi sia inferiore a quello, anche dal punto di vista dell'introspezione psicologica spesso troppo "telefonata" e ripetuta nel film di Nolan.
edo88  24/08/2006 12:42:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmm le tue prime tre righe potrebbero essere riferite a "I Fantastici 4".
Qua trovi caratterizzazione dei personaggi, azione, trama lineare, ottima recitazione, effetti speciali unici ecc.