DUE PALLE IN BUCA regia di Allan Arkush

BlueBlaster     4 / 10  12/03/2014 03:11:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già il primo film era di una comicità che io non digerisco più di tanto ma che sto leggermente rivalutando...film che piacciono tanto al pubblico americano ma in questo caso fece razzia di Razzie Awards, scusate il gioco di parole, ed il motivo ci sarà!
Almeno nel primo capitolo alla regia c'era il buon Harold Ramis (che da poco ci ha lasciati) ed un cast decente...qui Chevy Chase passa in secondo piano, manca Bill Murray che è rimpiazzato da una piccola particina per Akroyd (estremamente stupida a dire il vero ma comunque simpatica) e sopratutto lo "scettro del protagonista" va ad un certo Jackie Mason che prende il posto del comico Rodney Dangerfield che per quanto strambo provocava almeno una certa ilarità!
Insomma il cast funziona pochissimo ma questo è il problema minore visto che manca una sceneggiatura almeno decente...qui abbiamo una trama pseudo-buonista che narra di un ricco imprenditore che sta dalla parte dei poveri e vuole scalzare i ricchi snob dal country club a suon di battute e colpi di mazze!
Non c'è stato un momento in cui ho riso e a peggiorare la situazione tornano gli assurdi sketch con la fintissima marmotta.
Il primo può passare ma questo è una inutile noia.