LIVE! ASCOLTI RECORD AL PRIMO COLPO regia di Bill Guttentag

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00     7½ / 10  14/07/2010 13:55:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una dirigente televisiva decide di attuare uno show nel quale 6 concorrenti si sfidano fino alla morte di uno di essi alla Roulette Russa.
All'inizio l'idea può sembrare quasi una burla, ma dopo molte battaglie il programma riesce ad andare in TV.
È evidente la critica al mondo dei reality show. Moltissima gente rimane ore ed ore incollata davanti allo schermo pur di vedere qualche morte in diretta, ed è proprio questo che la giornalista in questione è disposta a fare:dare alla gente ciò che essa vuole.
Le idee di base sono buone, ovvero non far sentire particolarmente diversa la violenza di questo show e la violenza che quotidianamente riempie le pagine dei giornali ed impregna di rosso tutti i notiziari.
Ciò che forse mi è sembrato un pò troppo trattato superficialmente è che non riesco a spiegarmi come un simile spettacolo possa avere il benchèminimo consenso da parte della televisione.Aldilà di ciò non vedo altri difetti al film.

Buono lo stile registico, che da l'aria al film,più che d'uno show, d'un documentario.
Consiglio davvero molto questa pellicola(del quale non riesce facile delineare un genere), è una astuta riflessione sul mondo degli show e su come la gente,pur di diventare famosa, è disposta sia a perdere la vita(come nel caso dei 6 concorrenti),sia a mettere in atto un autentico suicidio in diretta(come nel caso dell'arguta dirigente televisiva)