I MARRIED A STRANGE PERSON regia di Bill Plympton

DarkRareMirko     7 / 10  30/12/2008 12:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il più famoso, credo, lungometraggio a cartoni animati di Bill Plympton (assieme a The tune e a Mutant aliens), autore che vanta numerose collaborazioni anche con emettenti televisive di successo (tipo MTV, per esempio) e che, nel tempo, ha saputo creare uno stile tutto suo nelle sue varie (credo che, di numero, superino la cinquantina i suoi lavori, tra corti e lungometraggi) opere, caratterizzato più che altro da una fervida immaginazione riguardo al sesso, alla violenza, ad un forte elemento weird.

Riconoscibilissimo anche lo stile dei suoi disegni, particolare e quasi bozzettistico.

Questo I MARRIED A STRANGE PERSON, dati anche i suoi 74 minuti di durata, costituisce davvero un gran bel crogiolo e mistura dei tratti caratterizzanti di questo bravo artista, sconsigliabile però (per temi trattati più che altro) ai mainstreamers.

Dategli comunque una chance almeno a questa di opera; se proprio non vi va giù, almeno ci avete provato.